Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Impala
  6. : Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Impala?

Chevrolet Impala - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Impala MK 10 - Anni 2014-2020
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Impala?

Per poter sostituire le candele della Chevrolet Impala bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte alta di quest'ultimo sarà possibile individuare la copertura in plastica che dovrà essere staccata dando accesso alle componenti sottostanti. Qui si dovranno scollegare i cavi delle bobine, estraendo queste ultime dal loro alloggiamento e svitando le candele sottostanti con una chiave a tubo: dopo che le candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio insieme alle bobine e alla copertura del blocco motore.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele sulla Chevrolet Impala del 2017

La Chevrolet Impala del 2017 ha bisogno di una sostituzione delle candele, dato che ha raggiunto i 100.000 chilometri. Per farlo, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere la copertura in plastica per accedere alle componenti sottostanti. Qui si dovranno scollegare i cavi delle bobine e svitare le candele sottostanti con una chiave a tubo. Dopo aver rimosso le vecchie candele, è possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio insieme alle bobine e alla copertura del blocco motore.

2. Rimozione delle bobine e delle vecchie candele

Per rimuovere le bobine, si dovranno rimuovere quattro bulloni da 10 millimetri. Dopo averle estratte, è importante controllare che non ci siano segni di perdite d'olio. Inoltre, è consigliabile soffiare aria compressa all'interno del motore per rimuovere eventuali residui di polvere. Per rimuovere le vecchie candele, si userà una chiave a tubo e un socket per candele. Si consiglia di farlo quando il motore non è troppo caldo, per evitare problemi di rimozione in futuro.

3. Inserimento delle nuove candele e delle bobine

Una volta rimossi i vecchi pezzi, è possibile inserire i nuovi. È importante scegliere candele di buona qualità, che possono durare fino a 150.000 chilometri. Tuttavia, si consiglia di sostituirle ogni 100.000 chilometri. Dopo aver inserito le nuove candele, si possono rimettere le bobine, utilizzando un po' di grasso dielettrico per lubrificare le superfici e evitare che si attacchino. Infine, si possono rimettere i bulloni delle bobine e i cavi delle bobine, assicurandosi che siano ben serrati.

4. Rimontaggio della copertura del motore

Infine, si può rimettere la copertura in plastica del motore e i relativi bulloni. È importante utilizzare una chiave T30 per serrare i bulloni. Dopo aver completato la sostituzione delle candele, la Chevrolet Impala sarà pronta per altri 100.000 chilometri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video