Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Chevrolet Cruze?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Chevrolet Cruze bisogna andare ad allentare tutte le viti di fissaggio che fissano il paraurti: sarà necessario aprire il cofano e si dovranno svitare le viti e rimuovere i rivetti che si trovano nella parte anteriore del vano motore. Quindi si potranno allentare le viti nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota, in modo che il paraurti venga rimosso completamente. Dopo che la rimozione sarà avvenuta, sarà possibile allentare ora tutte le viti di fissaggio del faro, in modo che il connettore nella parte posteriore venga scollegato e il faro possa essere sostituito.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore di una Chevrolet Cruze

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di una Chevrolet Cruze. Innanzitutto, è necessario allentare tutte le viti di fissaggio del paraurti, rimuovendo anche i rivetti nella parte anteriore del vano motore. Successivamente, si possono allentare le viti nella parte inferiore del paraurti e all'interno dei passaruota, per rimuovere completamente il paraurti. Una volta rimosso, si possono allentare le viti di fissaggio del faro e scollegare il connettore nella parte posteriore, per sostituire il faro.

2. Preparazione per la rimozione del paraurti e del faro

Per iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave da 10 millimetri. Quindi, è necessario rimuovere le viti di fissaggio del paraurti, i rivetti e le viti nella parte inferiore e all'interno dei passaruota. Dopo aver rimosso il paraurti, si possono allentare le viti del faro e scollegare il connettore posteriore per sostituirlo.

3. Sostituzione delle lampadine e regolazione del faro

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine con quelle nuove. Inoltre, è importante regolare il faro utilizzando un cacciavite a croce o una chiave esagonale da 6 millimetri. Infine, è necessario riavvitare tutte le viti di fissaggio e collegare nuovamente il terminale negativo della batteria.

4. Rimozione e sostituzione del faro in modo semplice e veloce

Seguendo questi passaggi, è possibile rimuovere e sostituire il faro anteriore di una Chevrolet Cruze in modo semplice e veloce.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video