Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo.

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 2, T300 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro della benzina nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro della benzina su questa vettura lo possiamo trovare nella parte posteriore del veicolo lato destro, quindi dobbiamo sollevare l'auto tromite un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Ora procediamo a rimuovere il terminale che è collegato al filtro della benzina; con un cacciavite dobbiamo fare leva per togliere la sicurezza del tubo collegato al filtro e scollegare il tubo dal filtro, fare lo stesso nell'altro lato del filtro, stando attenti perchè fuoriesce il carburante, quindi dobbiamo posizionare un contenitore sotto al filtro per raccogliere il carburante. Con una chiave da 8 mm dobbiamo rimuovere il dado di fissaggio del filtro della benzina e una volta rimosso il filtro dobbiamo collocare il nuovo filtro in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della benzina su una Chevrolet Aveo del 2013

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro della benzina su una Chevrolet Aveo del 2013. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura e spegnere l'auto, tirando il freno a mano. Il filtro della benzina si trova nella parte posteriore del lato destro del veicolo, quindi bisogna sollevare l'auto tramite un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo.

2. Procedura per rimuovere il vecchio filtro della benzina e installare il nuovo

Per rimuovere il filtro, bisogna prima togliere il terminale collegato ad esso. Con un cacciavite, si deve fare leva per togliere la sicurezza del tubo collegato al filtro e scollegare il tubo dal filtro, facendo attenzione perché fuoriesce il carburante. Bisogna posizionare un contenitore sotto al filtro per raccogliere il carburante. Con una chiave da 8 mm, si deve rimuovere il dado di fissaggio del filtro della benzina e una volta rimosso il filtro, si deve collocare il nuovo filtro in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Verifica finale e accensione dell'auto dopo la sostituzione del filtro della benzina

Una volta installato il nuovo filtro, bisogna controllare che non ci siano perdite di carburante. Se tutto è a posto, si può avviare l'auto e verificare che funzioni correttamente. Se l'auto si spegne, non bisogna preoccuparsi, è normale perché il filtro di gasolina è scarico. Bisogna riavviare l'auto e verificare che non ci siano perdite di carburante. Grazie per aver visto il video tutorial, speriamo che sia stato utile!

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video