Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come cambiare lo stemma della Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come cambiare lo stemma della Chevrolet Traverse

Vediamo come cambiare lo stemma della Chevrolet Traverse originale, in giallo oro, con uno più aggressivo in nero, sia sul davanti che sul dietro della vettura. La coppia degli stemmi in nero opaco li trovate su E-bay a 220,00 euro. Sul davanti l'operazione è un po' più complicata, perchè deve essere smontata la calandra di protezione in plastica che serve da battuta al cofano. Comunque si tratta di toglier delle clips in plastica e svitare qualche vite. Da lì possiamo accedere al frontale - dall'interno - dove con molta delicatezza, possiamo rimuovere lo stemma che vogliamo sostituire. Poi con facilità potremo sostituirlo. A questo punto non rimane che rimontare il pezzo che avevamo tolto. Sul retro è molto più semplice, perchè lo stemma è solo incollato. Mascheriamolo con del nastro da carrozziere, lubrifichiamolo leggermente, anche solo con acqua e sapone e toglieremo con un filo. Eliminiamo bene ogni residuo e di colla e andiamo a apporre lo stemma nuovo. Possiamo adesso togliere la mascheratura. Lavoro terminato!

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione degli stemmi della Chevrolet Traverse

In questo video di Sunday Drive, si mostra come sostituire gli stemmi originali della Chevrolet Traverse con dei nuovi stemmi neri opachi, sia sul davanti che sul retro della vettura. Gli stemmi possono essere acquistati su E-bay al prezzo di 220,00 euro.

2. Sostituzione dello stemma anteriore

Per sostituire lo stemma anteriore, bisogna rimuovere la calandra di protezione in plastica che serve da battuta al cofano. Questa operazione richiede di togliere delle clips in plastica e svitare alcune viti. Una volta rimossa la calandra, si può accedere al frontale della vettura e rimuovere lo stemma originale con molta delicatezza. Infine, si può sostituire lo stemma con quello nuovo.

3. Sostituzione dello stemma posteriore

Per sostituire lo stemma posteriore, invece, bisogna mascherarlo con del nastro da carrozziere e lubrificarlo leggermente con acqua e sapone. Successivamente, si può rimuovere lo stemma con un filo e eliminare ogni residuo di colla. Infine, si può apporre lo stemma nuovo e rimuovere la mascheratura.

4. Strumenti necessari per la sostituzione degli stemmi

Non sono necessari molti strumenti per questa operazione, ma si consiglia di avere a disposizione del filo da pesca, dell'alcool isopropilico al 70%, un cacciavite a testa piatta, un panno in microfibra, del nastro da mascheratura e una chiave da 7 millimetri.

5. Guida dettagliata per la sostituzione degli stemmi della Chevrolet Traverse

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire gli stemmi della Chevrolet Traverse con quelli nuovi. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, si può ottenere un look più aggressivo e personalizzato per la propria vettura.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video