Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sail
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni in una Chevrolet Sail

Chevrolet Sail - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sail MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni in una Chevrolet Sail

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue la sostituzione delle pastiglie dei freni in una Chevrolet Sail; la prima cosa da fare è quella di acquistare le pastiglie dei freni di qualità presso un rivenditore autorizzato; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; rimuovere il tappo del serbatoio del liquido dei freni; con una chiave da 19 dobbiamo allentare i bulloni della ruota; passo successivo sollevare la ruota da terra tramite un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza; una volta che la ruota è sollevata da terra, dobbiamo finire di svitare completamente i bulloni e rimuovere la ruota; posizionare la ruota sotto il veicolo, per avere una maggiore sicurezza. Utilizzare due chiavi per svitare i dadi della pinza dei freni, come mostrato nel video. Una volta rimossi i due dadi, colleghiamo la parte con un filo all'ammortizzatore (per evitare che cada). Ora dobbiamo rimuovere le due vecchie pastiglie consumate e installare le nuove (assicurarsi che le parti siano pulite). "Se non riuscite a fare bene questo lavoro di sostituzione delle pasticche dei freni, sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista abilitato. ".

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni di una Chevrolet Sail

In questo video tutorial, si può imparare come sostituire le pastiglie dei freni di una Chevrolet Sail. La prima cosa da fare è acquistare delle pastiglie di qualità da un rivenditore autorizzato. Dopo aver sollevato il cofano motore, si deve rimuovere il tappo del serbatoio del liquido dei freni e allentare i bulloni della ruota con una chiave da 19. Successivamente, si deve sollevare la ruota da terra con un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie e installazione delle nuove

Una volta che la ruota è sollevata, si deve rimuoverla completamente e posizionarla sotto il veicolo per maggiore sicurezza. Utilizzando due chiavi, si possono svitare i dadi della pinza dei freni e rimuovere le vecchie pastiglie. Una volta che le vecchie pastiglie sono state rimosse, si possono installare le nuove pastiglie assicurandosi che le parti siano pulite. Tuttavia, se non si è in grado di eseguire correttamente questo lavoro, è meglio rivolgersi a un professionista abilitato.

3. Come entrare il pistone e completare il lavoro

Per completare il lavoro, si deve entrare il pistone utilizzando una prensa o un dispositivo artigianale. Una volta che il pistone è stato abbassato, si possono installare le nuove pastiglie e rimontare la ruota. È importante ricordare di rimettere la tapa del serbatoio del liquido dei freni e di pompare il freno per alcuni minuti fino a quando il pistone non si è completamente abbassato. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio consultare un professionista.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video