Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Corvette
  6. : Come sostituire la molla del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6

Chevrolet Corvette - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Corvette C6 - Anni 2005-2013
Parte: Frizione
Operazione: Come sostituire la molla del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6

La guida mostra come eseguire la sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6. Per eseguire tale operazione è necessario avere una pinza con becco lungo per facilitare il lavoro. Dalla pedaliera, rimuovere la clip di fissaggio della pinza al pedale facendo leva per svincolarla. Per rimuovere la molla dai due punti di fissaggio laterali al pedale, è sufficiente fare leva sulla molla fino a farla uscire dal punto di aggancio. Per installare la nuova molla, inserire prima le due estremità nei vincoli laterali e, dopo aver spinto il pedale a fondo corsa, ingaggiare il vincolo sulla leva del pedale. Controllare il corretto funzionamento del pedale.

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6

La guida mostra come sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6. Per eseguire l'operazione è necessario avere una pinza con becco lungo per facilitare il lavoro. La molla si trova sopra il pedale della frizione e per rimuoverla è necessario fare leva per svincolarla dalla clip di fissaggio. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può inserire la nuova molla nei vincoli laterali e, dopo aver spinto il pedale a fondo corsa, ingaggiare il vincolo sulla leva del pedale.

2. Tutorial dettagliato per la sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione

Il video mostra in dettaglio come rimuovere e sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione. Il processo è semplice e richiede solo pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante avere il numero di parte della molla di ricambio. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può applicare un po' di grasso alla nuova molla e inserirla nei vincoli laterali. Infine, si deve spingere il pedale a fondo corsa per ingaggiare il vincolo sulla leva del pedale.

3. Guida chiara e utile per la sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6

Il tutorial è molto utile per chi ha bisogno di sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato come rimuovere la vecchia molla e installare la nuova. Inoltre, viene fornito il numero di parte della molla di ricambio, il che rende più facile trovare il pezzo giusto per la propria auto.

4. Sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6: un'operazione semplice e veloce

In sintesi, la sostituzione della molla di ritorno del pedale della frizione della Chevrolet Corvette C6 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti. Il video mostra come rimuovere la vecchia molla e installare la nuova, fornendo anche il numero di parte della molla di ricambio. Questo tutorial è molto utile per chi ha bisogno di sostituire la molla di ritorno del pedale della frizione della propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video