Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Malibu
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo in una Chevrolet Malibu

Chevrolet Malibu - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Malibu MK 9 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo in una Chevrolet Malibu

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro aria abitacolo in una Chevrolet Malibu, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo e di qualità presso un rivenditore autorizzato; passo successivo, dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnre l'auto e tirare il freno a mano; il filtro abitacolo lo possiamo trovare dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo rimuovere tutto il materiale presente al suo interno. Aprire il cassetto e rimuovere il filo laterale poi premere i lati del cassetto verso l'interno per abbassare del tutto il vano; aprire con un cacciavite il coperchio del filtro, estrarre il vecchio elemento filtrante, inserire il nuovo filtro antipolline seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro; riposizionare il coperchio e fissarlo con apposita linguetta.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria abitacolo in una Chevrolet Malibu del 2016

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro aria abitacolo in una Chevrolet Malibu del 2016. Innanzitutto, è necessario acquistare un filtro di qualità da un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuovere tutto il materiale presente al suo interno.

2. Rimuovere il vano portaoggetti per accedere al filtro abitacolo

Dopo aver aperto il cassetto e rimosso il filo laterale, si devono premere i lati del cassetto verso l'interno per abbassare del tutto il vano. A questo punto, si può aprire il coperchio del filtro con un cacciavite estrarre il vecchio elemento filtrante. Inserendo il nuovo filtro antipolline seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro, si può riposizionare il coperchio e fissarlo con apposita linguetta.

3. L'importanza di cambiare il filtro di cabina

Il filtro di cabina va cambiato almeno una volta all'anno, soprattutto se si soffre di allergie. Cambiarlo aiuta a evitare la dispersione di polveri e allergeni nell'abitacolo dell'auto. Il video tutorial fornisce un'utile guida per effettuare questa operazione in modo semplice e veloce.

4. Il luogo e il presentatore del tutorial

Infine, il tutorial è stato realizzato in una zona all'ombra di alcuni appartamenti a Phoenix, Arizona. Il presentatore saluta la banda e si mette a disposizione per eventuali domande o commenti sui suoi video più recenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video