Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come montare una lampada della retromarcia a LED su Chevrolet Silverado [USA]

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come montare una lampada della retromarcia a LED su Chevrolet Silverado [USA]

Per poter sostituire la lampadina della retromarcia sulla Chevrolet Silverado è necessario procedere nel seguente modo: aprire il portellone posteriore, sul lato interno del gruppo ottico è presente una vite di fissaggio. Provvedere a svitare tale vite per sbloccare ed estrarre il gruppo ottico, sul lato posteriore del faro individuare i connettori di collegamento delle tre luci, la luce centrale è quella della retromarcia. Provvedere a sganciare la lampadina ruotandola, a quel punto prelevare la nuova lampada a led e provvedere a collegare il morsetto di alimentazione sul portalampada. Procedere infine a riposizionare la lampada e rimontare il gruppo ottico.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della retromarcia con luci a led della GTR Lighting

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine della retromarcia della sua Chevrolet Silverado con delle luci a led della GTR Lighting. Questo permetterà di avere una maggiore luminosità quando si guida fuori strada. Per procedere alla sostituzione, bisogna svitare due viti che tengono il gruppo ottico e poi estrarre il gruppo. La lampadina della retromarcia si trova sul retro del faro ed è necessario sganciarla e sostituirla con la nuova lampadina a led.

2. Vantaggi delle luci a led della GTR Lighting

Le luci a led della GTR Lighting sono molto luminose e bianche, a differenza delle vecchie lampadine gialle. Il protagonista consiglia di acquistare prodotti di qualità, anche se questo significa spendere un po' di più. Nel video viene mostrata la differenza tra le vecchie e le nuove luci.

3. Informazioni sul video e anticipazioni sul prossimo

Il video è stato realizzato senza sponsorizzazioni, il protagonista ha acquistato i prodotti con i propri soldi. Nel prossimo video, il protagonista mostrerà come rimuovere il cromato delle parti della macchina e come applicare una pellicola vinilica. Inoltre, mostrerà alcune novità che ha acquistato dalla Rough Country, come un kit di sollevamento per la macchina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video