Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Chevrolet Express 3500

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 1 - Anni 1996-2003
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Chevrolet Express 3500

Scopriamo insieme, in questa guida, come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Chevrolet Express 3500. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio e sostituiamola con quella nuova, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo anche il filtro dell'aria per completare il tagliando al nostro motore; infine svitiamo il tappo di carico e versiamo il nuovo olio!

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della Chevrolet Express 3500 sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio

In questa guida, viene spiegato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio della Chevrolet Express 3500. Innanzitutto, bisogna sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Dopodiché, si deve svitare la cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con quella nuova. Successivamente, si deve sostituire anche il filtro dell'aria per completare il tagliando al motore. Infine, bisogna svitare il tappo di carico e versare il nuovo olio.

2. Gli strumenti e i materiali necessari per il tagliando della Chevrolet Express 3500

Prima di iniziare il lavoro, è importante avere a disposizione gli strumenti giusti. Per il tagliando della Chevrolet Express 3500, servono un oil filter remover, un funnel, un oil pan, un 15 wrench, uno spray per la pulizia dell'aria e uno spray per la pulizia del sensore di flusso d'aria. Inoltre, bisogna acquistare il filtro dell'olio SG 160 e l'olio motore raccomandato, che per questa vettura è il 5W-30. In questo modo, si può fare il tagliando da soli risparmiando tempo e denaro.

3. Le accortezze da seguire durante il tagliando della Chevrolet Express 3500

Durante il tagliando, è importante seguire alcune accortezze per evitare problemi futuri. Ad esempio, bisogna assicurarsi di non avere doppie guarnizioni sul filtro dell'olio, altrimenti potrebbe verificarsi una perdita di olio. Inoltre, è consigliabile riempire il nuovo filtro dell'olio con metà olio prima di installarlo per evitare di far partire il motore a secco. Infine, bisogna controllare sempre se ci sono perdite di olio dopo aver completato il tagliando.

4. I vantaggi di effettuare il tagliando della Chevrolet Express 3500 da soli

Effettuare il tagliando della Chevrolet Express 3500 da soli può essere un'esperienza gratificante e risparmiosa. In questo modo, si può avere la certezza di usare l'olio motore di qualità e di non spendere troppo per il tagliando. Inoltre, imparare a fare il tagliando da soli può essere utile anche per altre vetture e per risparmiare denaro in futuro. Tuttavia, bisogna sempre seguire le istruzioni del manuale del proprietario e fare attenzione a non danneggiare il motore durante il tagliando.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video