Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Trailblazer
  6. : Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Traiblazer.

Chevrolet Trailblazer - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Trailblazer MK 1, KC - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Traiblazer.

In questo video tutorial posiamo vedere come č possibile sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Traiblazer, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare č quella di acquistare un filtro del gasolio nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. La prima cosa che dobbiamo fare č rilasciare la pressione del carburante attraverso il relčdella pompa della benzina, quindi dobbiamo accendere il furgone e successivamente dobbiamo rimuovere il fusibile 41 (Vedi diagramma dei fusibili nella scatola dei fusibili). Il filtro del carburante lo possiamo trovare all'altezza del lato del guidatore e la procedura č piuttosto semplice; dobbiamo sollevar la vettura con un martinetto idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Indossare dei guanti di protezione. Fare una foto alle linee per facilitare le operazioni di reinstallazione. Togliere gli elementi di fissaggio del filtro e poi rimuovere i tubi dal filtro. Sostituire il vecchio filtro con il nuovo. Fissare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della benzina

In questo video tutorial, il narratore mostra come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Trailblazer in modo semplice e veloce. Il primo passo č acquistare un filtro nuovo da un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Dopo aver sollevato il cofano motore e averlo messo in sicurezza con un'apposita asticella, č necessario rilasciare la pressione del carburante attraverso il relč della pompa della benzina.

2. Accesso al filtro e rimozione delle parti

Il filtro del carburante si trova all'altezza del lato del guidatore e per accedervi bisogna sollevare la vettura con un martinetto idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza. Č importante indossare dei guanti di protezione e fare una foto alle linee per facilitare le operazioni di reinstallazione. Dopo aver tolto gli elementi di fissaggio del filtro e aver rimosso i tubi dal filtro, si puň sostituire il vecchio filtro con il nuovo e poi fissare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Consigli per la sostituzione e attenzione alla sicurezza

Il narratore consiglia di prestare attenzione alla posizione in cui si č rimosso il fusibile e di utilizzare una protezione per gli occhi, in quanto durante la rimozione delle linee puň fuoriuscire del combustibile. Una volta installato il nuovo filtro, bisogna accendere la camioneta senza avviarla immediatamente per far generare pressione alla bomba di combustibile. Infine, bisogna controllare che non ci siano perdite di combustibile e che le linee siano completamente assicurate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video