Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Chevrolet Bolt EV?

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Chevrolet Bolt EV?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Chevrolet Bolt EV, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto posizioniamoci sul sedile del passeggiero, quindi apriamo il vano portaoggetti e scolleghiamo l'ammortizzatore posto sul lato destro. Successivamente, premiamo entrambe le pareti verso l'interno, disincastriamo il cassetto dal cruscotto e rimuoviamolo completamente. A questo punto possiamo aprire il lungo sportello rettangolare ed estrarre il vecchio filtro. Montiamo infine il ricambio seguendo la procedura inversa e pulendo bene l'interno dell'alloggiamento.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'importanza del filtro dell'abitacolo

In questo tutorial, Rob di etrailer.com ci mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Chevrolet Bolt EV in modo facile e veloce. Il filtro dell'abitacolo è importante per filtrare l'aria esterna prima che entri nell'abitacolo, evitando che polvere, allergeni e odori sgradevoli entrino nell'auto. Il filtro è dotato di un trattamento al carbone che aiuta a eliminare gli odori.

2. Rischi associati alla mancata sostituzione del filtro dell'abitacolo

Se non si controlla e sostituisce il filtro dell'abitacolo quando necessario, si rischia di ridurre il flusso d'aria e di creare un accumulo di pressione che può danneggiare l'impianto di climatizzazione. Inoltre, se il filtro si intasa, potrebbe impedire l'uscita dell'aria dai condotti di ventilazione, causando fastidiosi rumori.

3. Procedura per la sostituzione del filtro dell'abitacolo nella Chevrolet Bolt EV

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario aprire il vano portaoggetti del passeggero, scollegare l'ammortizzatore posto sul lato destro e rimuovere il cassetto dal cruscotto. Una volta aperto lo sportello rettangolare, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo, seguendo la direzione del flusso d'aria.

4. Vantaggi della sostituzione del filtro dell'abitacolo fatta in autonomia

Sostituire il filtro dell'abitacolo è un'operazione che richiede pochi minuti e che può essere facilmente fatta da soli. Non c'è bisogno di pagare qualcuno per farlo, poiché è molto semplice e non richiede alcuna competenza particolare. In questo modo, si può garantire un'aria pulita e fresca all'interno dell'auto, evitando fastidi e problemi futuri.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video