Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz?

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz bisogna andare a sollevare la macchina in modo che i bulloni di fissaggio della ruota interessata possano essere svitati. In questo modo la ruota verrà completamente rimossa e i bulloni che fissano il tamburo del freno corrispondente dovranno essere anch'essi svitati. A questo punto, il cuscinetto posizionato al suo centro, potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione il tamburo potrà essere posizionato nella sua sede e tutte le parti rimosse potranno essere montate nuovamente.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Per fare ciò, è necessario sollevare la macchina in modo da poter svitare i bulloni di fissaggio della ruota interessata. Dopo aver rimosso la ruota, i bulloni che fissano il tamburo del freno devono essere svitati per poter rimuovere il cuscinetto posizionato al suo centro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le parti rimosse possono essere rimontate.

2. Rimozione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video spiega come rimuovere il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Per farlo, è necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere la copertura esterna del cuscinetto. Successivamente, il cuscinetto può essere rimosso dall'alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Inoltre, il video mostra come rimuovere i bulloni che fissano il tamburo del freno e come rimontare tutte le parti rimosse.

3. Consigli utili per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz

Il video fornisce utili consigli su come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Ad esempio, il video consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni al momento del rimontaggio. Inoltre, il video mostra come lubrificare il cuscinetto con del grasso prima di rimontarlo.

4. Rimontaggio del tamburo del freno e delle parti rimosse della Chevrolet Matiz

Il video mostra come rimontare il tamburo del freno e tutte le parti rimosse durante la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore della Chevrolet Matiz. Infine, il video suggerisce di effettuare una pulizia accurata delle parti prima di rimontarle e di effettuare un controllo di sicurezza dopo aver completato il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video