Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come cambiare la batteria sulla Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Chevrolet Equinox

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione della batteria su questo modello di vettura della casa americana procediamo seguendo le indicazioni riportate nel video e nella descrizione riportata qui sotto. Una volta aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Procedere a rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra e successivamente a collegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Svitare poi le viti di supporto della piastra di fissaggio della batteria e procedere a rimuovere quest'ultima dal suo alloggiamento. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nel vano e procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo e a rifissare la piastra e posizionare la scatola dei fusibili.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Chevrolet Equinox senza il computer sulla parte superiore

Questo video mostra come sostituire la batteria su una Chevrolet Equinox, senza il computer sulla parte superiore. La batteria è posizionata sul lato sinistro del vano motore, ma la scatola dei fusibili è posta sopra di essa, rendendo difficile la rimozione della batteria. Per rimuoverla, è necessario rimuovere la clip sul lato sinistro, sganciare la scatola dei fusibili e rimuovere il cavo. Una volta rimosso il vecchio batteria, si può installare la nuova, riattaccando prima il polo positivo e poi quello negativo, e rifissare la piastra e la scatola dei fusibili.

2. I passaggi per rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova. È necessario rimuovere la clip sul lato sinistro, sganciare la scatola dei fusibili e rimuovere il cavo per rimuovere la vecchia batteria. Una volta rimossa, si può installare la nuova batteria, collegando prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, è necessario rifissare la piastra e la scatola dei fusibili.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione della batteria. È importante iniziare e finire con il polo negativo e assicurarsi di avere abbastanza spazio per rimuovere la vecchia batteria. Inoltre, se si è inesperti, è meglio portare l'auto da un meccanico qualificato per la sostituzione della batteria. Infine, potrebbe essere necessario ripristinare il sistema informatico dell'auto dopo la sostituzione della batteria.

4. Una guida passo dopo passo per la sostituzione della batteria su una Chevrolet Equinox

In conclusione, il video fornisce un'utile guida passo dopo passo per la sostituzione della batteria su una Chevrolet Equinox. Anche se la rimozione della batteria può essere un po' complessa a causa della posizione della scatola dei fusibili, seguendo le istruzioni del video si può facilmente sostituire la batteria.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video