Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come si sostituisce il pannello della portiera della Chevrolet Traverse?

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si sostituisce il pannello della portiera della Chevrolet Traverse?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Chevrolet Traverse bisogna andare a staccare la copertura che si trova nella sede della maniglia interna, in modo che si vada ad allentare la vite sottostante. Successivamente, bisognerà allentare la vite che si trova vicino alla pulsantiera alzacristalli, in modo che si possa iniziare a staccare il pannello dalla sua parte inferiore. Per poterlo rimuovere completamente sarà necessario andare a scollegare anche i connettori all'interno; dopo la rimozione del vecchio pannello, sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del pannello della portiera su una Chevrolet Traverse del 2012

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire il pannello della portiera su una Chevrolet Traverse del 2012. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura della maniglia interna e la copertura della pulsantiera alzacristalli. Successivamente, si deve allentare le viti e rimuovere i clip che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il vecchio pannello, si possono sostituire i connettori e fissare il nuovo pannello con le viti.

2. Utilizzo di un attrezzo apposito per rimuovere i clip senza danneggiare la vernice della portiera

Per rimuovere i clip, si può utilizzare un attrezzo apposito per evitare di danneggiare la vernice della portiera. Una volta rilasciati tutti i clip, il pannello può essere sollevato e rimosso. È importante ricordarsi di scollegare il cavo della maniglia interna prima di rimuovere completamente il pannello.

3. Reinstallazione del nuovo pannello, ricollegamento dei connettori e fissaggio delle viti

Per reinstallare il nuovo pannello, si deve prima riattaccare il cavo della maniglia interna e ricollegare i connettori. Successivamente, si può posizionare il pannello sulla portiera e assicurarsi che tutti i clip siano allineati. Infine, si possono fissare le viti e rimettere in posizione le coperture della maniglia interna e della pulsantiera alzacristalli.

4. Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità

Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. Se si ha bisogno di pezzi di ricambio per il proprio veicolo, si può contattare 1aauto.com al numero 888.259.3826.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video