Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come sostituire l'autoradio della Chevrolet Onix

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Chevrolet Onix

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Onix, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica situata sopra la nostra autoradio, utilizzando una leva di plastica; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio e scolleghiamo i connettori elettrici per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova autoradio, del tipo Android; effettuiamo quindi la modifica ai cablaggi elettrici e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio di serie della Chevrolet Onix

Il video tutorial mostra come sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Onix con una nuova autoradio Android. Nel primo passaggio, si rimuove la cover di plastica sopra l'autoradio utilizzando una leva di plastica e si svitano le viti di fissaggio per rimuoverla. Successivamente, si installa la nuova autoradio e si effettuano le modifiche ai cablaggi elettrici, seguendo i passaggi del video tutorial.

2. Installazione della nuova autoradio Android e connessione dei cavi

Dopo aver rimosso l'autoradio di serie, si procede con l'installazione della nuova autoradio Android. Si effettuano le connessioni dei vari cavi, tra cui l'antenna del GPS, l'adattatore per l'antenna del nuovo stereo, la bocina delle notifiche e i cavi USB. Si passano i cavi attraverso l'orificio della guantera e si collegano alla nuova autoradio.

3. Chiusura della nuova autoradio e riposizionamento della cover di plastica

Una volta effettuate tutte le connessioni, si chiude la nuova autoradio con la sua base e si fissano i cinque tornelli. Si passano i cavi attraverso l'orificio e si chiude la base inferiore. Infine, si riposiziona la cover di plastica sopra l'autoradio e si procede con la configurazione del nuovo sistema.

4. Chiare spiegazioni dettagliate nel video tutorial per la sostituzione dell'autoradio

Il video tutorial è stato realizzato in modo molto chiaro e semplice, con spiegazioni dettagliate e passaggi facili da seguire. Grazie a questo tutorial, è possibile sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Onix con una nuova autoradio Android in modo rapido e senza difficoltà.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video