Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Suburban
  6. : Come smontare l'alternatore della Chevrolet Suburban

Chevrolet Suburban - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Suburban Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l'alternatore della Chevrolet Suburban

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire l'alternatore della Chevrolet Suburban. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cover superiore del motore; scolleghiamo preventivamente la nostra batteria, svitando i dadi dei morsetti. A questo punto andiamo a scollegare la cinghia dell'alternatore; rimuoviamo prima la scatola del filtro dell'aria e andiamo ad allentare il tendicinghia. Svitiamo infine le viti dell'alternatore, utilizzando una chiave a bussolotto, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi per smontare e sostituire l'alternatore della Chevrolet Suburban

La guida illustra i passaggi per smontare e sostituire l'alternatore della Chevrolet Suburban. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la cover superiore del motore. Successivamente, la batteria deve essere scollegata svitando i dadi dei morsetti. La cinghia dell'alternatore viene scollegata rimuovendo la scatola del filtro dell'aria e allentando il tendicinghia. Infine, le viti dell'alternatore vengono svitate e l'alternatore viene sostituito con quello nuovo.

2. Rimozione dell'alternatore e preparazione per la reinstallazione

Per procedere alla rimozione dell'alternatore, è necessario scollegare il cavo di alimentazione e il connettore di tensione. Inoltre, i due bulloni da 15 millimetri che fissano l'alternatore alla staffa devono essere rimossi. Una volta rimossi i bulloni, l'alternatore può essere rimosso dalla staffa. Per reinstallare l'alternatore, è necessario applicare un po' di grasso lubrificante sui perni dell'alternatore per facilitarne l'inserimento nella staffa.

3. Reinstallazione dell'alternatore e posizionamento della cinghia

Dopo aver reinstallato l'alternatore, la cinghia dell'alternatore deve essere riposizionata. La cinghia viene posizionata intorno all'idler pulley, all'alternatore, alla pompa del servosterzo e alla pompa dell'acqua. Una volta posizionata la cinghia, è necessario utilizzare un breaker bar per allentare il tendicinghia e posizionare correttamente la cinghia sui vari componenti. Infine, la cover del motore viene reinstallata.

4. Conclusione: conoscenze meccaniche di base e attrezzature necessarie

In conclusione, la sostituzione dell'alternatore della Chevrolet Suburban richiede alcune conoscenze meccaniche di base e l'utilizzo di alcune attrezzature. Tuttavia, seguendo attentamente le istruzioni fornite nella guida, è possibile effettuare la sostituzione in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video