Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK NO Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Giugno Luglio 2023

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come cambiare il colore del marchio Chevrolet sulla Chevrolet Onix

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 2 - Anni 2020-2023
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come cambiare il colore del marchio Chevrolet sulla Chevrolet Onix

Personalizzare l'emblema della Chevrolet della Chevrolet Onix: Togliere il marchio dal suo supporto è facile: basta intervenire con un spatola in plastica (per non rovinare nessuna superficie) e scalzare delicatamente il marchio dal suo supporto. Una volta che lo avrete tolto, scegliete il colore che preferite, scegliete però una vernice lucida, che abbia trasparenza. Pulite e sgrassate bene il marchio, specie dal sotto, che è la parte che verniceremo. Pulite bene anche il supporto. Adesso girate verso il basso il marchio Chevrolet e verniciate. Fate seccare bene e passate una seconda mano. Nel frattempo, sagomate bene del biadesivo su tutto il portaemblema, in modo che possa aderire bene. Quando il marchio sarà ben asciutto, togliete la carta protettiva all'adesivo e appoggiate sopra premendo con forza. Lavoro terminato!

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Personalizzazione dell'emblema della Chevrolet Onix con vernice trasparente e biadesivo

Il video mostra come personalizzare l'emblema della Chevrolet Onix rimuovendo il marchio dal suo supporto e verniciandolo con una vernice lucida trasparente. Dopo aver pulito e sgrassato bene il marchio e il supporto, si applica la vernice e si lascia asciugare per poi passare una seconda mano. Successivamente, si sagoma del biadesivo su tutto il portaemblema, si toglie la carta protettiva all'adesivo e si appoggia sopra premendo con forza. Infine, si rimuove la parte trasparente del logo con il calore di una pistola e si applica il logo sul supporto con il biadesivo.

2. Verniciatura dell'emblema con colore metallico e biadesivo

Per evitare di utilizzare la plastidip per verniciare l'emblema, si può scegliere il colore preferito, purché sia un colore metallico per una migliore visibilità e riflessione della luce. Dopo aver pulito e levigato il supporto, si applica la vernice e si lascia asciugare per poi passare una seconda mano. Successivamente, si applica del biadesivo sul supporto e si riscalda con una pistola per poi applicare il logo sopra.

3. Protezione dell'emblema dal sole con vernice UV e effetto fumé

Per proteggere l'emblema dal sole, si può scegliere di verniciarlo con una vernice con protezione dai raggi UV. Inoltre, si può dare un effetto fumé applicando una vernice trasparente sotto vuoto ma dal retro del logo e poi applicando il colore desiderato come sfondo. Infine, si può applicare del collante in più punti per assicurare una buona adesione del logo al supporto.

4. Riassunto del processo di personalizzazione dell'emblema della Chevrolet Onix

In sintesi, il video mostra come personalizzare l'emblema della Chevrolet Onix rimuovendo il marchio dal suo supporto, verniciandolo con una vernice lucida trasparente e applicandolo nuovamente sul supporto con del biadesivo. Si possono scegliere diversi colori e proteggere l'emblema dal sole applicando una vernice con protezione dai raggi UV. Inoltre, si può dare un effetto fumé applicando una vernice trasparente sotto vuoto dal retro del logo.

    Vedi anche

Come spegnere le luci interne della Jeep Cherokee

Se vogliamo regolare l'intensità delle luci dell'abitacolo, ovvero le luci di cortesia, oppure è nostra intenzione spegnerle completamente, di seguito possiamo trovare le indicazioni necessarie su come procedere e fare poi riferimento al video. Per prima cosa accedere all'abitacolo e sedersi al posto di guida, sulla leva multifunzione posta a sinistra del volante è presente una ghiera di regolazione, questa ghiera permette di regolare l'intensità delle luci di cortesia dell'abitacolo e se la ruotiamo tutta verso di noi fino a far sentire uno scatto le luci di cortesia saranno spente completamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video