Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come smontare e sostituire l’autoradio della Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 1, T200 - Anni 2002-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare e sostituire l’autoradio della Chevrolet Aveo

Brevemente vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l’autoradio di serie della Chevrolet Aveo, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte laterale della radio, utilizzando delle leve sottili; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati dell’autoradio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori che troviamo sul retro per rimuovere e sostituire l’autoradio di serie con quella nuova; effettuiamo se necessario la modifica al cablaggio per adattare la nuova autoradio!

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare e sostituire l'autoradio della Chevrolet Aveo

In questo video, vengono fornite le istruzioni per smontare e sostituire l'autoradio di serie della Chevrolet Aveo. Innanzitutto, si consiglia di rimuovere la cover di plastica laterale utilizzando delle leve sottili e svitare le viti di fissaggio presenti sui lati dell'autoradio. Successivamente, è necessario scollegare i connettori sul retro per rimuovere l'autoradio di serie e sostituirla con una nuova. Se necessario, è possibile apportare modifiche al cablaggio per adattare la nuova autoradio.

2. Assemblaggio della nuova autoradio con cornice e supporti

Nel video, si mostra anche come assemblare la nuova autoradio con la cornice e i supporti forniti. È importante assicurarsi che la cornice sia posizionata correttamente, con la parte delle lettere rivolta verso il basso. Una volta assemblata la cornice, si può procedere a fissare la nuova autoradio utilizzando le viti fornite. È importante verificare che la nuova autoradio sia ben centrata e ben adattata alla cornice.

3. Possibilità di installare una telecamera di retromarcia

Inoltre, nel video viene menzionato che è possibile installare una telecamera di retromarcia, ma questa verrà trattata in un altro video. È importante prestare attenzione ai collegamenti e alle connessioni elettriche durante l'installazione, seguendo le istruzioni fornite per evitare danni o problemi di sicurezza. In particolare, si consiglia di collegare il cavo del freno a mano al freno a mano per garantire che lo schermo possa essere visualizzato solo quando il freno a mano è attivato, al fine di garantire la sicurezza durante la guida.

4. Collegamento del cavo del freno a mano per garantire la sicurezza durante la guida

In questo video, l'autore spiega come installare uno schermo stereo in un'auto. Prima di iniziare, l'autore consiglia di collegare il cavo del freno a mano al cavo dello schermo per garantire la sicurezza durante la guida. Successivamente, mostra come rimuovere una vite dal portabicchieri per poter sollevare il pannello e collegare il cavo del freno a mano. L'autore sottolinea l'importanza di non fare collegamenti improvvisati o saltare il collegamento al freno a mano, in quanto ciò potrebbe mettere a rischio la sicurezza. Dopo aver mostrato come collegare correttamente il cavo, l'autore spiega come rimontare il tutto. Infine, l'autore mostra come collegare gli altri cavi, come quello della telecamera posteriore e dell'antenna, e verifica che tutto funzioni correttamente prima di fissare definitivamente il pannello.

5. Collegamento dei cavi dello schermo, inclusi quelli per la telecamera posteriore e l'antenna

Nel secondo paragrafo, l'autore illustra come collegare i vari cavi dello schermo, inclusi quelli per la telecamera posteriore e l'antenna. Una volta collegati tutti i cavi, l'autore controlla che lo schermo si accenda correttamente e che l'audio funzioni correttamente. Se ci sono problemi, l'autore consiglia di risolverli prima di fissare definitivamente il pannello.

6. Installazione del pannello frontale dello schermo

Nel terzo paragrafo, l'autore mostra come installare il pannello frontale dello schermo. Utilizzando una cornice originale o una cornice alternativa, l'autore mostra come inserire e fissare il pannello nel posto giusto. Una volta installato il pannello, l'autore sottolinea che lo schermo offre diverse funzioni, come la connettività Bluetooth e la visualizzazione della telecamera posteriore quando si mette la retromarcia.

7. Conclusione della procedura di installazione e descrizione delle funzioni dello schermo

Nel quarto paragrafo, l'autore conclude il video affermando che la procedura di installazione è completa e che lo schermo funziona correttamente. L'autore sottolinea che lo schermo offre molte funzioni, come la riproduzione di DVD e CD, e che può essere personalizzato con diverse opzioni di colore. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a seguirlo sui social media.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video