Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Voyager
  6. : Come si sostituiscono i fanali posteriori della Chrysler Voyager?

Chrysler Voyager - Video Tutorial

Modello: Chrysler Voyager MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono i fanali posteriori della Chrysler Voyager?

Per poter sostituire i fanali posteriori della Chrysler Voyager, bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva, per andare a rimuovere le clip di fissaggio accessibili aprendo il portellone del vano portabagagli. Sono presenti due clip per ogni fanale: una volta che queste saranno state rimosse, il fanale si sgancerà dalla propria sede e per rimuoverlo del tutto sarà necessario scollegare il connettore. Nel fanale, sarà presente una piastra in plastica sulla quale sono posizionate tutte le lampadine: di posizione, degli stop, ecc. Basterà estrarle dalla propria sede, sostituirle e rimetterle in posizione insieme al fanale.

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampade del fanale posteriore di una Chrysler Voyager del 2005

Il video mostra come sostituire le lampade del fanale posteriore di una Chrysler Voyager del 2005. Per rimuovere i fanali, è necessario utilizzare un oggetto che funga da leva per rimuovere le clip di fissaggio accessibili aprendo il portellone del vano portabagagli. Una volta rimosse le clip, il fanale si sgancerà dalla propria sede e per rimuoverlo del tutto sarà necessario scollegare il connettore. Nel fanale, sarà presente una piastra in plastica sulla quale sono posizionate tutte le lampadine: di posizione, degli stop, ecc.

2. Come aprire il fanale e sostituire le lampade

Per rimuovere le lampade, basterà estrarle dalla propria sede, sostituirle e rimetterle in posizione insieme al fanale. Per aprire il fanale, si devono pulsare le due patille presenti sulla parte superiore e inferiore e poi tirare il fanale fuori dalla sua sede. Una volta sostituite le lampade, si può procedere a rimettere il fanale nella sua sede e a chiudere le clip di fissaggio.

3. Come rimuovere le clip di fissaggio senza danneggiare il veicolo

Per rimuovere le clip di fissaggio, si può utilizzare una leva o dei desmontables in plastica che permettono di rimuovere le clip senza danneggiare il plastica. È importante lavorare con calma e pazienza per evitare di danneggiare il fanale o il veicolo. Dopo aver sostituito le lampade, è consigliabile fare una prova di illuminazione per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Il video tutorial dettagliato per la sostituzione delle lampade del fanale posteriore della Chrysler Voyager del 2005

Il video è stato realizzato da un utente esperto e mostra in modo chiaro e dettagliato come sostituire le lampade del fanale posteriore di una Chrysler Voyager del 2005. Il video è utile per chi deve sostituire le lampade del proprio veicolo e non ha esperienza in materia. Il video è stato pubblicato su un canale YouTube dedicato all'automobilismo e offre anche altri consigli e tutorial per la manutenzione del veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video