Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Chrysler 200.

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Chrysler 200.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Chrysler 200, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo aprire il cassettino e rimuovere tutti gli oggetti presenti al suo interno; premere verso l'interno i lati del cassettino e abbassare il vano, fatto questo passaggio possiamo rimuovere il vano portaoggetti dalla sua sede; ora dobbiamo aprire il coperchio della scatola del filtro abitacolo e rimuovere l'elemento filtrante; posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Chrysler 200

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Chrysler 200. Il primo passo è acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, che deve essere aperto e svuotato. Poi, bisogna premere i lati del cassettino e abbassarlo per rimuoverlo dalla sua sede.

2. Come rimuovere e sostituire il vecchio filtro abitacolo

Una volta rimosso il vano portaoggetti, si può aprire il coperchio della scatola del filtro abitacolo e rimuovere l'elemento filtrante vecchio. A questo punto, si posiziona il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti sul filtro stesso. Non ci sono indicazioni sulle frecce per la direzione del flusso d'aria, ma c'è una scritta che indica la direzione del flusso.

3. La facilità della sostituzione del filtro abitacolo e i benefici per la qualità dell'aria nell'auto

La sostituzione del filtro abitacolo è un'operazione piuttosto semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche. Il video tutorial dimostra come sia possibile cambiare il filtro in pochi minuti, senza dover spendere soldi per farlo fare dal concessionario. Il nuovo filtro antipolline garantisce un'aria più pulita all'interno dell'abitacolo dell'auto.

4. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro abitacolo per mantenere l'aria pulita e salubre

Il vecchio filtro abitacolo può contenere una grande quantità di polvere e sporcizia, come dimostra il video. Cambiare il filtro regolarmente aiuta a mantenere l'aria all'interno dell'auto pulita e salubre, soprattutto per chi soffre di allergie o problemi respiratori. La sostituzione del filtro abitacolo dovrebbe essere fatta ogni 15.000-20.000 chilometri o ogni anno, a seconda delle condizioni di utilizzo dell'auto.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video