Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Come sostituire le lampadine del faro ant di un Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 MK 2, RD, X7 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro ant di un Citroen C5

Volete cambiare le lampadine del faro anteriore di una Citroen C5 e non sapete come? Vediamo insieme come procedere nel video illustrativo. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo i rivetti in plastica con un cacciavite posti sul rivestimento laterale. Troviamo i tappi d'ispezione dei fari e (posti nella parte posteriore dei fari) rimuoviamoli. Giunti a questo punto troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimuovere la batteria se si devono sostituire le lampadine del faro di sinistra. In fine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. -Spatolina in plastica -Cacciavite a spacco.

Inserito il 1 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e accesso ai fari anteriori

Il video illustrativo mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori di una Citroen C5. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto e rimuovere i rivetti in plastica con un cacciavite posti sul rivestimento laterale. Successivamente, bisogna trovare i tappi d'ispezione dei fari e rimuoverli per accedere alle lampadine con gli agganci in metallo. Tirando fuori i porta lampada dal faro, si può estrarre la lampadina danneggiata e montare quella nuova.

2. Rimozione della batteria e accesso ai fari del lato guidatore

Per accedere ai fari del lato guidatore, è necessario rimuovere la batteria. Invece, per accedere ai fari del lato passeggero, basta rimuovere due clip e un alzalunotto di plastica che consente anche di accedere alla batteria. Una volta che la lampadina nuova è stata inserita e il porta lampada è stato riposizionato nell'alloggio del faro, bisogna chiudere il faro con il tappo d'ispezione e testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Rimozione della lampadina e sostituzione con una nuova

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere il rivestimento di gomma e il clip di metallo che tiene ferma la lampadina. Il clip di metallo è fissato dietro un gancio e per rimuoverlo bisogna spingerlo sopra il gancio e tirarlo verso l'alto. Una volta che il clip è stato rimosso, si può estrarre la lampadina danneggiata e sostituirla con quella nuova. La lampadina nuova deve essere inserita in modo corretto, altrimenti non si adatterà all'alloggiamento.

4. Riposizionamento del porta lampada e chiusura del faro

Infine, una volta che la lampadina nuova è stata inserita e il porta lampada è stato riposizionato nell'alloggio del faro, bisogna chiudere il faro con il tappo d'ispezione e testare il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra che il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti come una spatolina in plastica e un cacciavite a spacco.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video