Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come sostituire l'alternatore del Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 1 - Anni 1996-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire l'alternatore del Citroen Berlingo

Per questa semplice operazione sarà necessario sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo poi sollevare, successivamente per una questione di sicurezza e di protezione dei circuiti più delicati potrete scollegare i cavi dalla batteria, ora quindi potete lavorare direttamente sul motorino che si trova sotto il box di presa d'aria, quindi rimuovetelo svitando i vari bulloni, quindi lavorando dalla parte inferiore della vostra vettura potete raggiungere il motorino in questione, quindi scollegate lo spinotto che lo alimenta e di conseguenza svitate i bulloni che lo fissano, ora non vi resta che installare il nuovo.

Inserito il 28 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il motorino di avviamento di una vettura diesel del 2003

Il video mostra come rimuovere e sostituire il motorino di avviamento di una vettura diesel del 2003. Il proprietario ha avuto problemi ad avviare la macchina e ha deciso di sostituire il motorino. Prima di iniziare, è necessario sganciare il cofano e scollegare i cavi della batteria per proteggere i circuiti del veicolo. Il motorino si trova sotto il box di presa d'aria e può essere rimosso svitando i bulloni di fissaggio e lo spinotto che lo alimenta.

2. Rimuovere il motorino di avviamento: passaggi e precauzioni

Per rimuovere il motorino di avviamento, è necessario rimuovere la copertura del motore e la scatola del filtro dell'aria. La scatola del filtro dell'aria ha un clip che deve essere sganciato con un cacciavite. Il motorino si trova sotto il box di presa d'aria e può essere rimosso svitando i bulloni di fissaggio e lo spinotto che lo alimenta. È importante scollegare i cavi della batteria per proteggere i circuiti del veicolo.

3. Installazione del nuovo motorino di avviamento

Dopo aver rimosso il motorino di avviamento, è necessario installare il nuovo. Il nuovo motorino viene fornito con i relativi bulloni e dadi di fissaggio. È importante assicurarsi di avere il motorino giusto prima di iniziare il lavoro. Una volta installato il nuovo motorino, è necessario ricollegare i cavi della batteria e rimontare la scatola del filtro dell'aria e la copertura del motore.

4. Consigli e raccomandazioni per rimuovere e sostituire il motorino di avviamento

Il proprietario consiglia di fare attenzione quando si rimuove il motorino di avviamento e di assicurarsi di avere gli strumenti giusti per il lavoro. È possibile chiedere aiuto a un meccanico o guardare tutorial online per avere una maggiore comprensione del processo. Inoltre, il proprietario invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per vedere altri video su come risolvere i problemi del proprio veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video