Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Smontare batteria su una Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Batteria
Operazione: Smontare batteria su una Citroen Xsara Picasso

Come effettuare la sostituzione della batteria su una Citroen Xsara Picasso? Questo video ci spiega come smontare la batteria. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su il sedile del guidatore, la batteria è sotto di esso (nelle altre auto comunemente è situata nel vano motore. Rimuoviamo il coperchio in plastica del copri batteria, cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e abbassiamo il sedile lato guida.

Inserito il 19 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione della batteria sulla Citroen Xsara Picasso del 2000

Il video mostra come sostituire la batteria su una Citroen Xsara Picasso del 2000. La batteria non si trova nel vano motore, ma sotto il sedile del guidatore. Per accedervi, è necessario spostare il sedile completamente all'indietro e rimuovere il coperchio in plastica del copri batteria.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Successivamente, occorre svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e rimuovere la vecchia batteria con l'aiuto di una maniglia in plastica. A questo punto, si può montare la nuova batteria e serrare i morsetti dell'alimentazione.

3. Chiusura del vano batteria e riposizionamento del sedile

Infine, si deve richiudere il vano batteria e abbassare il sedile lato guida. Per completare l'operazione, occorre rimettere a posto il coperchio in plastica del copri batteria e riposizionare il sedile nella posizione corretta.

4. Guida passo dopo passo per la sostituzione della batteria

Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione della batteria, fornendo utili indicazioni anche per rimuovere il poggiatesta e il rivestimento in plastica. In questo modo, anche chi non ha particolari conoscenze tecniche può eseguire l'operazione in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video