Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Sostituire la spazzola sul lunotto posteriore di una Citroen C3 Picasso

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Sostituire la spazzola sul lunotto posteriore di una Citroen C3 Picasso

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la spazzole sul lunotto posteriore di una Citroen C3 Picasso. Afferriamo la spazzola posteriore con le mani, tiriamo come in video la gomma dalla spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova gomma della spazzola sul braccio (se la gomma è originale dobbiamo regolare la lunghezza tagliandola come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. In fine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul lunotto e testiamo la nuova spazzola. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 21 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore su una Citroen C3 Picasso

Il video mostra come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore di una Citroen C3 Picasso. Si inizia afferrando la spazzola con le mani e tirando delicatamente la gomma dalla spazzola mobile. La gomma viene poi sfiliata dal braccio posto a sinistra. Si monta la nuova gomma della spazzola sul braccio, regolandone la lunghezza se necessario. Infine, si abbassa il braccio del tergicristalli sul lunotto e si testa la nuova spazzola.

2. Consigli per la sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore

Il video consiglia di utilizzare pezzi originali per una maggiore durata e qualità. Si raccomanda di non buttare la vecchia gomma, in quanto può essere utilizzata come misura per tagliare quella nuova. Si utilizzano due ferretti per inserire la gomma nella canaletta predisposta. Si suggerisce di avere l'aiuto di un'altra persona per una maggiore facilità nell'operazione.

3. Procedimento per la sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore

Il video mostra il procedimento per sostituire la spazzola sulla Citroen C3 Picasso. Si evidenzia la presenza di due ferretti e della vecchia gomma come strumenti utili per l'operazione. Si consiglia di fare attenzione a non rompere la gomma durante la rimozione e di regolare la lunghezza della nuova gomma se necessario. Si raccomanda di seguire il procedimento con attenzione per evitare danni alla macchina.

4. Tutorial utile per la sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore

Il video è un tutorial utile per chi ha bisogno di sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore della Citroen C3 Picasso. Si forniscono consigli utili per l'operazione e si suggerisce di utilizzare pezzi originali per una maggiore qualità. Si raccomanda di avere l'aiuto di un'altra persona e di fare attenzione durante l'operazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video