Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come smontare e rimuovere il pannello della portiera Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 2 - Anni 2014-2022
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare e rimuovere il pannello della portiera Citroen C1

Vediamo in questo video come smontare e rimuovere il pannello della portiera e la maniglia dall'alloggio portiera su una Citroen 1. Svitiamo con un cacciavite torx la vite di serraggio posta nella portiera come in video, poi, sganciamo la maniglia dell'apertura porta e rimuoviamola dalla portiera. Ora passiamo allo smontaggio del pannello portiera posteriore: rimuoviamo con una Leva il rivestimento in plastica della maniglia, con un cacciavite andiamo a svitare la maniglia interna della portiera, svitiamo le viti poste nella stessa. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima.

Inserito il 24 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia e del pannello della portiera su una Citroen 1

Il video mostra come smontare e rimuovere il pannello della portiera e la maniglia dall'alloggio portiera su una Citroen 1. Il primo passo è quello di svitare con un cacciavite torx la vite di serraggio posta nella portiera e sganciare la maniglia dell'apertura porta. Successivamente, si passa allo smontaggio del pannello portiera posteriore, rimuovendo con una leva il rivestimento in plastica della maniglia e svitando la maniglia interna della portiera e le viti poste nella stessa.

2. Rimozione del pannello della portiera e delle clips in plastica

Una volta rimosse tutte le viti, con la leva si staccano tutte le clips in plastica che bloccano la portiera, quindi si stacca con le mani il pannello della portiera e si sganciano eventuali morsetti dell'alimentazione. È importante non perdere tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima.

3. Rimozione della maniglia della portiera

Per rimuovere la maniglia della portiera, si utilizza un plastic spreader filler card per rimuovere il corner inside e poi si svita la vite di serraggio con un cacciavite torx. Successivamente, si concentra l'attenzione sulla parte della maniglia che va tirata indietro per rimuoverla dalla portiera. Una volta rimossa, si può procedere alla sua sostituzione.

4. Smontaggio della portiera

Lo smontaggio della portiera può risultare un po' più complicato rispetto alla rimozione della maniglia, poiché richiede l'utilizzo di un flat screwdriver per rimuovere la cover e due viti, e di una leva per staccare le clips in plastica che bloccano la portiera. Inoltre, è necessario rimuovere il coperchio interno e disconnettere i cavi che collegano l'interno della portiera alla maniglia esterna. Infine, si rimuovono le viti e si solleva la parte della portiera che contiene il vetro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video