Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come smontare i fari posteriori nella Citroen C4 Picasso?

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Faro Posteriore

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Citroen C4 Picasso, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il pannello posto sul retro del fanale in oggetto. Svitiamo successivamente i tre bulloni indicati utilizzando una chiave Torx T30, scolleghiamo il connettore di alimentazione e, tirandolo verso l'esterno, separiamo il faro dalla carrozzeria. A questo punto non resta che sostituire l'elemento guasto e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 4 Febbraio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come smontare i fari fendinebbia posteriori nella Citroen C4 Picasso?
Come smontare i fari fendinebbia posteriori nella Citroen C4 Picasso?
Citroen C4 Picasso (2006-2013 / MK 1) In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari fendinebbia posteriori nella Citroen C4 Picasso, operazione estremamente semplice e veloce. A…
Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Citroen C4 Grand Picasso
Come sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Citroen C4 Grand Picasso
Citroen C4 Picasso (2013-2022 / MK 2) Questi brevi passaggi ci mostreranno come smontare e sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore della Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso. P…
Smontaggio terzo stop su Citroen C4 Grand Picasso 2010
Smontaggio terzo stop su Citroen C4 Grand Picasso 2010
Citroen C4 Picasso (2006-2013 / MK 1) Nel video di oggi vedremo i passaggi per poter smontare il terzo stop posteriore su una Citroen C4 Grand Picasso del 2010. Come prima cosa apriamo il…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video