Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Aircross
  6. : Sostituzione filtro aria Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Aircross MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria Citroen C3 Aircross

La sostituzione del filtro aria motore è una manutenzione che può essere facilmente essere eseguita fai da te e soprattutto è fondamentale mantenere pulito questo filtro per assicurare al motore sempre la giusta quantità di aria e soprattutto che sia pulita; una volta aperto il cofano, la scatola del filtro si trova tra il motore ed il vano batteria e per facilitare la sostituzione si suggerisce di rimuovere l'intera scatola dalla sua sede; iniziare scollegando il condotto di aspirazione davanti alla scatola, poi quello del recupero vapori premendo sulla relativa sicura in plastica gialla ed in fine allentare la fascetta che collega la scatola del filtro al corpo farfallato; svitare quindi i perni di fissaggio della scatola del filtro ed estrarla dalla sua sede per poter svitare le viti di fissaggio del coperchio, rimuoverlo ed estrarre il vecchio filtro per inserire quello nuovo e precedere a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione del filtro aria motore su diversi modelli di auto

Il video tutorial riguarda la sostituzione del filtro aria motore su diversi modelli di auto, tra cui il C3 Aircross equipaggiato con il motore C13. La manutenzione del filtro è importante per garantire al motore una corretta quantità di aria pulita. Per effettuare la sostituzione, bisogna rimuovere l'intera scatola del filtro dalla sua sede, scollegare i condotti di aspirazione e allentare la fascetta di collegamento. Successivamente, si svitano i perni di fissaggio della scatola e si estrae il vecchio filtro per inserire quello nuovo. Infine, si procede al rimontaggio.

2. Passo dopo passo la sostituzione del filtro aria motore su un C3 Aircross

Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione del filtro aria motore. Inizialmente, si deve rimuovere la presa d'aria, che si trova tra il motore e il vano batteria, e scollegare la mangueira. Successivamente, si apre la scatola del filtro con l'ausilio di una chiave, si estrae il vecchio filtro e si inserisce quello nuovo. Infine, si procede al rimontaggio.

3. La facilità della sostituzione del filtro aria motore e l'importanza della manutenzione

La sostituzione del filtro aria motore può essere facilmente effettuata fai da te e richiede pochi strumenti, come una chiave di fenda e una chiave philips. È importante mantenere pulito il filtro per garantire al motore una corretta quantità di aria pulita. Dopo aver effettuato la sostituzione, è necessario controllare che tutte le parti siano ben fissate e che la presa d'aria sia chiusa correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video