Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come sostituire il filtro gasolio su Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasolio su Citroen C4

Vediamo come smontare il filtro del gasolio presente su Citroen c4: smontiamo e rimuoviamo la batteria dell'alimentazione (se necessario), individuiamo il filtro del gasolio come in video. Con un cacciavite di grossa dimensione svitiamo il perno che serra (possiamo usare anche una chiave a bussola) posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dal vano motore (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 8 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro gasolio su Citroen c4 del 2007

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio su una Citroen c4 del 2007. Per prima cosa, bisogna rimuovere la batteria dell'alimentazione per poter accedere al filtro del gasolio. Successivamente, con un cacciavite di grossa dimensione, si svita il perno che serra il contenitore del filtro. Dopo aver rimosso il filtro, si sostituisce con uno nuovo e si rimonta nel contenitore, collegando i tubi e i cavetti e serrando i perni appositi. Infine, si chiude il cofano anteriore.

2. Rimozione filtro gasolio con fluido freni

Per rimuovere il filtro del gasolio, bisogna spostare il fluido dei freni che è fissato con una vite all'interno del vano motore. Inoltre, è necessario rimuovere la batteria dell'alimentazione e le tubazioni del filtro, compresa la spina e il tubo di scarico. Una volta rimosso il filtro, si può sostituire con uno nuovo e rimontarlo nel contenitore, collegando i tubi e i cavetti e serrando i perni appositi. Infine, si chiude il cofano anteriore.

3. Sostituzione filtro gasolio con nuovo modello rivisto

Il video mostra anche come sostituire il filtro del gasolio con un nuovo modello rivisto. Dopo aver rimosso il filtro vecchio, si può inserire il nuovo filtro e bloccarlo in posizione. Inoltre, bisogna rimontare la batteria dell'alimentazione e le tubazioni del filtro, compresa la spina e il tubo di scarico. Infine, si deve primare il sistema e far partire il motore per circa 30 secondi a 2000 giri al minuto.

4. Fase di priming del sistema

Il lavoro più impegnativo è la fase di priming del sistema, che richiede circa 10 minuti di compressione del bulbo di priming fino a quando non diventa molto duro. Quando si sente l'aria uscire dal sistema e il bulbo diventa più duro, si può rimontare il copri filtro e far partire il motore. Dopo aver seguito le istruzioni del video, il lavoro di sostituzione del filtro del gasolio su una Citroen c4 può essere eseguito facilmente anche da un principiante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video