Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Saxo
  6. : Come smontare il pannello di un Citroen Saxo

Citroen Saxo - Video Tutorial

Modello: Citroen Saxo MK 1 - Anni 1996-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello di un Citroen Saxo

Come smontare il pannello di un Citroen Saxo? Non preoccupatevi, vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo con una Leva il rivestimento in plastica della maniglia, con un cacciavite andiamo a svitare le viti poste nella maniglia. Stacchiamo le clips di serraggio del pannello portiera, sganciamo il cavo e il morsetto dell'alimentazione. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Sostituiamo il pezzo e rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 22 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video mostra come smontare il pannello di una Citroen Saxo per accedere alla poignée della portiera. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, viene scollegata la batteria. Con l'aiuto di una leva e un cacciavite, vengono rimossi i rivestimenti in plastica e le viti poste nella maniglia. Successivamente si staccano le clips di serraggio del pannello portiera, sganciando il cavo e il morsetto dell'alimentazione.

2. Accesso alla poignée della portiera e smontaggio della serratura

Una volta smontato il pannello in plastica, si può accedere alla poignée della portiera. Si rimuove la protezione in plastica che copre la tige di ferro della poignée e si procede a smontare la serratura. Si rimuovono le viti e si toglie il morsetto che tiene la poignée in posizione. Si può così accedere alla tige di ferro della poignée e verificarne lo stato.

3. Riparazione della tige di ferro della poignée

Dopo aver verificato che la tige di ferro della poignée è torduta, si procede a rimetterla in posizione. Si rimette la tige di ferro sulla nuova poignée e si rimontano tutte le parti smontate precedentemente. Si testa la poignée per verificare che la portiera si apra senza problemi.

4. Guida alla riparazione della poignée della portiera di una Citroen Saxo

In conclusione, il video mostra come smontare il pannello di una Citroen Saxo per accedere alla poignée della portiera e come riparare la tige di ferro della poignée. Il lavoro richiede l'utilizzo di alcune attrezzature e una certa manualità, ma seguendo le istruzioni del video è possibile effettuare la riparazione in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video