Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la batteria di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Citroen C3

Come effettuare la sostituzione della batteria di una Citroen c3? Questo guida ci spiega come effettuare la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria da smontare e sostituire; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine montaggio della batteria. -Chiave fissa o a bussola.

Inserito il 15 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Citroen C3

La guida spiega come sostituire la batteria di una Citroen C3. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Una volta aperto il vano motore, si può procedere alla rimozione della batteria, smontando i perni di serraggio dei morsetti. La vecchia batteria va sostituita con una nuova dello stesso voltaggio, poi si può richiudere il cofano motore.

2. Accesso alla batteria della Citroen C3

Per accedere alla batteria, bisogna aprire il vano motore della Citroen C3. Una volta aperto, la batteria si trova a destra del compartimento motore, protetta da un coperchio. Per rimuovere il coperchio, bisogna tirare le due parti verso l'alto. Il calcolatore impedisce l'accesso al sistema di mantenimento della batteria, quindi va rimosso per non ostacolare le operazioni successive.

3. Rimozione della vecchia batteria

Prima di procedere alla rimozione della vecchia batteria, è importante non disconnettere la borne plus, altrimenti si rischia di creare delle scintille pericolose per il sistema elettrico dell'auto. Bisogna iniziare rimuovendo la cosse négative con un cliquet e una douille de 8, poi la cosse positive. Una volta rimosse le cosses, si può procedere alla rimozione della vecchia batteria.

4. Installazione della nuova batteria

Per installare la nuova batteria, bisogna rimuovere i suoi coperchi di protezione e applicare della graisse cuivrée sulle cosses per migliorare il contatto. Poi si può posizionare la nuova batteria sul supporto e ripristinare le cosses, assicurandosi che siano inserite al massimo. Infine, bisogna riposizionare il calcolatore e il coperchio della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video