Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C2
  6. : Come sostituire lo specchietto esterno su Citroën C2

Citroen C2 - Video Tutorial

Modello: Citroen C2 MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto esterno su Citroën C2

Solitamente la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno è un lavoro abbastanza semplice e alla portata di tutti. Come prima cosa bisognerà smontare il pannellino in plastica interno in corrispondenza dello specchietto che sarà fissato ad incastro con dei ganci in plastica, per rimuoverlo sarà sufficiente forzarlo con le mani nella parte alta o utilizzando una leva tra la lamiera e il pannellino. Una volta aperto saranno visibili tre viti che dovranno essere svitate permettendo così di estrarre definitivamente lo specchietto dalla sua sede, nel caso in cui lo specchietto sia elettrico bisognerà scollegare i due spinotti di alimentazione. Adesso si potrà procedere mettendo lo specchietto nuovo nella sua sede avendo cura di ricollegare gli spinotti nel caso in cui lo specchietto sia elettrico, dopodiché basterà rimettere le viti e richiudere il pannellino.

Inserito il 11 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Citroen C2.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Citroen C2. Il proprietario del veicolo ha acquistato il nuovo specchietto su eBay e ha deciso di installarlo da solo. Il nuovo specchietto è un modello a cavo e presenta tre lugs che indicano dove avvitare il nuovo pezzo alla carrozzeria.

2. Rimozione dello specchietto vecchio.

Per rimuovere lo specchietto vecchio, il proprietario ha svitato le tre viti con una chiave a stella Torx. Ha poi rimosso il vecchio specchietto, che si è staccato facilmente dalla sua sede. Dopo aver inserito il nuovo specchietto nella sua posizione, ha riavvitato le viti.

3. Installazione del nuovo specchietto.

Per completare l'installazione, il proprietario ha rimesso il pannellino in plastica interno e ha verificato che i lugs del nuovo specchietto si inserissero correttamente nei fori della carrozzeria. Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario ha commentato che la sostituzione dello specchietto è stata una delle cose più complicate che abbia mai fatto sulla sua auto.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno.

In generale, sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Citroen C2 è un lavoro abbastanza semplice e alla portata di tutti. Tuttavia, è importante avere le giuste attrezzature e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la carrozzeria o il nuovo specchietto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video