Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come smontare l'autoradio di una Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Citroen C4 Picasso

Come smontare l'autoradio di una Citroen C4 Picasso? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio. Con una leva in plastica o in metallo: rimuoviamo la cuffia del cambio e il pomello. Utilizziamo le chiavette in metallo per la rimozione dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio stando attenti a non rovinare i cablaggi dell'illuminazione dei pulsanti dell'areazione (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna). Smontiamo la parte superiore del cruscotto (dove ci sono le bocchette dell'aria) se vogliamo montare lo stereo 2 Din. Infine rimontiamo lo stereo con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso.

Inserito il 26 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e installare un nuovo autoradio su una Citroen C4 Picasso

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Citroen C4 Picasso e installare un nuovo modello, il Winca S160. Il processo richiede la rimozione di diversi componenti del cruscotto, come la cuffia del cambio, il pomello e la parte superiore del cruscotto. È necessario anche scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Il video mostra anche come applicare una pellicola in fibra di carbonio sulla cornice dello schermo dell'autoradio.

2. Dettagli sulle connessioni elettriche e l'utilizzo di una gabbia in metallo

Il tutorial fornisce informazioni dettagliate sulle connessioni elettriche del nuovo autoradio, che include un adattatore e una scatola con cavi e porte USB. Il nuovo autoradio viene installato utilizzando una gabbia in metallo simile a quelle utilizzate per gli autoradio aftermarket. Il video fornisce anche consigli per passare il cavo USB attraverso il cruscotto e proteggere lo schermo del CB durante il processo di installazione.

3. Test delle funzionalità e problemi con la pellicola in fibra di carbonio

Una volta installato il nuovo autoradio, il video mostra come testare le funzionalità, come la connessione Bluetooth, la navigazione e la riproduzione musicale. Il touch screen funziona bene e la sensazione di tocco è buona. Tuttavia, il video evidenzia alcuni problemi di finitura con la pellicola in fibra di carbonio. Il video termina con il riordino del cruscotto e la pulizia della zona circostante.

4. Una guida passo passo per l'installazione di un nuovo autoradio

Il tutorial fornisce un'utile guida per chi desidera installare un nuovo autoradio sulla propria Citroen C4 Picasso. Il video mostra passo dopo passo come smontare l'autoradio originale e installare il nuovo modello, fornendo anche consigli utili per la protezione dello schermo e la connessione dei cavi. Tuttavia, il video potrebbe essere migliorato in termini di qualità e chiarezza delle immagini.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video