Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il faro posteriore di un Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di un Citroen C3

Vediamo come sostituire il faro posteriore di un Citroen C3 con annesse lampadine. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo i dadi di serraggio nel retro del faro posteriore (interno del vano bagagli); apprestiamoci a staccare il faro posteriore (come in video). Stacchiamo i porta lampada dal faro e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale alle lampadine originali). Infine andiamo a rimontare il faro posteriore: avvitiamo i dadi di serraggio del faro (come abbiamo svitato in precedenza). Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

Inserito il 8 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una Citroen C3 e le lampadine ad esso associate.

In questo video, viene mostrato come sostituire il faro posteriore di una Citroen C3 e le lampadine ad esso associate. Il primo passo č quello di aprire il cofano del vano bagagli e svitare i dadi di serraggio sul retro del faro posteriore. Successivamente, il faro deve essere staccato e i porta lampada rimossi per sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Infine, il faro deve essere rimontato e i dadi di serraggio avvitati.

2. Come sostituire il faro posteriore danneggiato di una Citroen C3.

Il proprietario della Citroen C3 mostra come sostituire il faro posteriore dopo che č stato danneggiato da un incidente causato da un'altra auto. Il pezzo di ricambio č stato acquistato online, ma sarebbe stato possibile trovarlo anche presso un'autodemolizione. Il faro posteriore viene rimosso con attenzione e le lampadine vengono sostituite con quelle nuove. Infine, il faro viene rimontato e testato per verificare il corretto funzionamento delle lampadine.

3. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Citroen C3.

Il proprietario della Citroen C3 mostra anche come sostituire le lampadine del faro posteriore. Per farlo, č necessario sollevare le piccole linguette di plastica per accedere alle lampadine. Le lampadine danneggiate vengono sostituite con quelle nuove e il faro viene rimontato. Il proprietario sottolinea che molte auto moderne rendono difficile la sostituzione delle lampadine, ma č comunque possibile farlo senza dover portare l'auto in officina.

4. Come applicare un adesivo personalizzato sul retro dell'auto.

Durante il video, il proprietario della Citroen C3 mostra anche come applicare un adesivo sul retro dell'auto. Si tratta di uno sticker raffigurante un teschio di bantha, un personaggio del mondo di Star Wars. L'adesivo viene applicato con cura e il proprietario sottolinea che il suo valore č di soli 1 euro. Tuttavia, l'adesivo rende l'auto piů personale e meno "da famiglia".

5. Consigli utili per la manutenzione dell'auto e la personalizzazione creativa.

In generale, il video mostra come effettuare alcune semplici riparazioni sull'auto senza dover portarla in officina. Il proprietario della Citroen C3 dimostra come sostituire il faro posteriore e le lampadine ad esso associate, nonché come applicare un adesivo personalizzato sull'auto. Il video offre utili consigli per chi vuole risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto e personalizzarla in modo creativo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video