Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C Zero
  6. : Citroen C-zero - panoramica del veicolo [elettrica]

Citroen C Zero - Video Tutorial

Modello: Citroen C Zero MK 1 - Anni 2010-2019
Operazione: Citroen C-zero - panoramica del veicolo [elettrica]

Ricaricabile tramite apposita colonnina, è caratterizzata da una batteria da 14, 5 kw/h. Si ricarica in 30 minuti dell'80 percento dalla presa presente sulla parte posteriore sinistra del veicolo. Il vano di carico è alto in quanto al di sotto sono montate tutte le batterie. Nella parte destra del veicolo c'è la presa due, che carica massimo 3. 7 kw/h. Il tempo di ricarica da casa varia da 6 a 11 ore in funzione della potenza del vostro impianto. Mediamente ha una autonomia di 90 km senza l'uso del climatizzatore. Con clima in funzione scendiamo a circa 50/60 km di autonomia. Strumentazione molto lineare con percentuale di carica e velocità.

Inserito il 16 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Caratteristiche della Citroen C Zero

La Citroen C Zero è un'auto elettrica con un design minimalista e stretto, dotata di una batteria da 14,5 Kw/h. Si ricarica in 30 minuti all'80% tramite una colonnina di ricarica. Il vano di carico è alto per ospitare le batterie e sulla parte destra del veicolo c'è la presa per la ricarica domestica. L'autonomia varia da 50 a 90 km a seconda dell'uso dell'aria condizionata.

2. Punti deboli della Citroen C Zero

Nonostante sia molto silenziosa, la Citroen C Zero ha un abitacolo molto ridotto che potrebbe risultare scomodo per le persone alte. La strumentazione è molto essenziale e non mostra informazioni dettagliate sulla batteria e sulla ricarica. La macchina ha una frenata rigenerativa che recupera energia quando non si preme l'acceleratore. Tuttavia, la tecnologia utilizzata è obsoleta rispetto ad altre auto elettriche.

3. Limitazioni della Citroen C Zero

La Citroen C Zero è un'auto elettrica con poche caratteristiche di lusso, come sedili riscaldati e una luce interna molto piccola. Inoltre, la batteria potrebbe non essere sufficiente per percorrere lunghe distanze fuori città. La macchina sembra essere un progetto vecchio, non aggiornato dal 2011. Il prezzo rimane molto alto, a 30.700 euro.

4. Sintesi delle caratteristiche della Citroen C Zero

In generale, la Citroen C Zero è un'auto elettrica con un design minimalista e stretto, dotata di una batteria che si ricarica rapidamente. Tuttavia, la tecnologia utilizzata è obsoleta rispetto ad altre auto elettriche e l'autonomia potrebbe essere un problema per le lunghe distanze fuori città. Il prezzo rimane molto alto, nonostante le caratteristiche limitate.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video