Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Aircross
  6. : Sostituzione filtro carburante Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Aircross MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione filtro carburante Citroen C3 Aircross

Il filtro carburante di questa versione della C3 di casa Citroen è un filtro del tipo in linea che si trova subito all'uscita del serbatoio, sotto il pianale della vettura, in prossimità della ruota posteriore destra (lato passeggero); la particolarità di questo filtro è che è installato in verticale e le tubazioni di ingresso e uscita sono fissati con un giunto ad innesto rapido con una particolare sicura che per poter essere sganciato prevede che entrambe le sicure debbano essere premute contemporaneamente; esiste un'apposita pinza oppure se ne può realizzare una applicando due perni su una pinza a pappagallo.

Inserito il 17 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e caratteristiche del filtro carburante della Citroen C3 Aircross

Il filtro carburante della Citroen C3 Aircross è un filtro in linea installato in verticale sotto il pianale della vettura, vicino alla ruota posteriore destra. Le tubazioni di ingresso e uscita sono fissate con un giunto ad innesto rapido che richiede l'uso di una pinza apposita per essere sganciato.

2. Rimozione della protezione plastica per accedere al filtro di combustibile

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro di combustibile del C3 Aircross. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la protezione plastica che lo copre. Con una chiave da 10 millimetri, vengono rimossi i parafusi che tengono la protezione in posizione.

3. Sostituzione del filtro di combustibile con uno nuovo della marca Vegas

Per rimuovere il filtro di combustibile, è necessario utilizzare un alicate per sganciare i connettori rapidi. Prima di rimuovere il filtro, è importante prestare attenzione al senso di flusso del combustibile. Il filtro vecchio viene sostituito con uno nuovo della marca Vegas.

4. Rimontaggio della protezione plastica e accensione del motore

Dopo aver sostituito il filtro, la protezione plastica viene rimessa in posizione e fissata con i parafusi. Il motore viene acceso e si attende qualche istante affinché il combustibile riempia il filtro. La sostituzione del filtro di combustibile è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video