Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Citroen C3

Vediamo come smontare il sedile anteriore di una Citroen C3? In questo video viene spiegato come smontarlo. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione della batteria; spostiamo il sedile indietro (con la leva in metallo) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con la leva di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 1 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di una Citroen C3

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Citroen C3. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti dell'alimentazione della batteria per evitare problemi elettrici. Per smontare il sedile, bisogna spostarlo indietro con la leva in metallo e sollevare la seduta. Poi, svitare le viti di serraggio sul binario anteriore e rimuovere i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine, scollegare i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore.

2. L'importanza di scollegare la batteria prima di smontare componenti elettrici

È importante ricordare di scollegare il bordo negativo della batteria prima di iniziare a smontare qualsiasi componente elettrico dell'auto. In questo modo, si evitano errori di airbag e si prevengono danni ai componenti elettrici. Per scollegare il bordo negativo della batteria, bisogna aprire il portellone del cofano e rimuovere la carcassa della batteria.

3. Esperienza dell'autore nello smontare sedili di auto senza manuale di officina

Non essendo riuscito a trovare un manuale di officina per la Citroen C3, il video si basa sull'esperienza dell'autore nello smontare sedili di altri modelli di auto. Per smontare il sedile anteriore, bisogna portarlo avanti del tutto e aflojare il tornillo che regola il tope. Se questo non funziona, si possono rimuovere i quattro torni che tengono il sedile ai carrili.

4. Rimozione completa del sedile anteriore dopo aver scollegato i connettori elettrici

Una volta che i torni sono stati rimossi, il sedile può essere facilmente rimosso. È importante portare il sedile avanti per poter scollegare i connettori elettrici senza problemi. Dopo aver scollegato i connettori, il sedile può essere completamente rimosso.

5. Rimozione dei sedili anteriori dell'auto

Il video mostra come smontare i sedili anteriori di un'auto. Per prima cosa, è necessario rimuovere i quattro bulloni che fissano il sedile al pavimento dell'auto. Una volta rimossi i bulloni, il sedile può essere scollegato dai connettori elettrici sotto il sedile. Per fare ciò, è necessario spostare il sedile in avanti per accedere ai connettori, che si trovano nella parte posteriore del sedile. Dopo aver scollegato i connettori, il sedile può essere rimosso facilmente.

6. Rimozione dei connettori elettrici e della copertura di plastica

Per accedere ai connettori elettrici, è necessario rimuovere la copertura di plastica che li protegge. Ci sono tre connettori da rimuovere: uno verde, uno blu e uno giallo. Una volta rimossi i connettori, il sedile può essere rimosso. È importante scollegare la batteria dell'auto prima di iniziare il lavoro.

7. Rimozione del poggiatesta del sedile e della copertura di plastica

Il video mostra anche come rimuovere il poggiatesta del sedile. Per rimuoverlo, è necessario premere un pulsante sulla base del poggiatesta e tirarlo verso l'alto. Inoltre, il video mostra come rimuovere la copertura di plastica che protegge i connettori elettrici. È necessario rimuovere una piccola copertura per accedere al bullone che tiene la copertura principale in posizione.

8. Rimozione del sedile posteriore con lo stesso processo del sedile anteriore

Infine, il video mostra come rimuovere il sedile posteriore. Il processo è lo stesso del sedile anteriore: rimuovere i quattro bulloni e scollegare i connettori elettrici. Il video mostra anche come rimuovere la copertura di plastica che protegge i connettori elettrici del sedile posteriore. In generale, il processo di smontaggio dei sedili è abbastanza semplice e richiede solo alcune semplici attrezzature.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video