Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituire lampadine faro anteriore C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadine faro anteriore C3

Le lampadine dell'illuminazione su Citroen C3 sono fulminate? Vediamo come si cambiano dal vano motore. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e rimuoviamolo. Il tappo si trova dietro il faro anteriore. Appena troveremo le lampadine con gli agganci in metallo tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Montiamo i tappi di plastica e accendiamo le luci dei fari.

Inserito il 25 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine dell'illuminazione su una Citroen C3 del 2008

Il video mostra come cambiare le lampadine dell'illuminazione su una Citroen C3 del 2008. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Una volta trovate le lampadine con gli agganci in metallo, si possono estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, si possono montare le lampadine nuove e inserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si possono montare i tappi di plastica e accendere le luci dei fari.

2. Rimozione del tappo e delle tappe per accedere alle lampadine del faro

Per cambiare la lampadina, bisogna prima rimuovere il tappo che la copre. Questo tappo è fissato da un alambre che va sollevato. In seguito, si possono rimuovere le tappe che proteggono il faro, tirando verso di sé. Una volta esposte le lampadine, si può procedere alla rimozione della lampadina danneggiata, facendo leva con un cacciavite. Dopo aver montato la nuova lampadina, si può inserire il porta lampada nell'alloggio del faro.

3. Rimozione della lampadina e del connettore

Per rimuovere la lampadina, bisogna prima staccare il connettore che la tiene in posizione. Il connettore ha una pestaña che va premuta per sbloccarlo. Una volta rimosso il connettore, si può procedere alla rimozione del muelle che tiene la lampadina in posizione. Il muelle va sollevato e fatto scorrere verso l'esterno. Dopo aver rimosso il muelle, si può estrarre la lampadina danneggiata e inserire quella nuova. Infine, si può rimontare il muelle e il connettore, assicurandosi che la lampadina sia ben posizionata.

4. Rimontaggio del tappo che protegge il faro

Per rimontare il tappo che protegge il faro, bisogna fare attenzione alle pestañas che lo tengono in posizione. Queste pestañas vanno fatte coincidere con le due entrate presenti sul faro. Dopo aver fatto coincidere le pestañas, si può inserire il tappo e chiuderlo facendo pressione sull'alambre che lo tiene in posizione. Una volta rimontato il tappo, si possono accendere le luci dei fari per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video