Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Sostituire le lampadine del faro Citroen Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituire le lampadine del faro Citroen Picasso

Sostituire le lampadine danneggiate dei fari anteriori di una Xsara Picasso? Vediamo come si cambiano le lampadine. Apriamo il cofano del vano motore e mettiamolo in sicurezza; stacchiamo il rivestimento in plastica (tappo centrale) dietro il faro anteriore e rimuoviamolo dalla sua sede. Stacchiamo i porta lampada e sostituiamo le lampadine del faro anteriore danneggiate (pezzi uguali di misura e voltaggio). Dopo aver sostituito la lampadina danneggiata montiamo il tappo andando premere sopra lo stesso. Ripetiamo la stessa operazione sull'altro faro anteriore se dobbiamo cambiare le lampadine. Accendiamo le leve di funzionamento delle lampadine del faro anteriore.

Inserito il 2 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Citroen Xsara Picasso

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Citroen Xsara Picasso. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del vano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si deve staccare il rivestimento in plastica dietro il faro anteriore e rimuoverlo dalla sua sede. A questo punto, si possono staccare i porta lampada e sostituire le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio.

2. Montaggio del tappo e verifica del funzionamento

Dopo aver sostituito la lampadina danneggiata, si deve montare il tappo premendo sopra lo stesso. Questa operazione va ripetuta sull'altro faro anteriore se necessario. Infine, si possono accendere le leve di funzionamento delle lampadine del faro anteriore per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Rimozione della lampadina danneggiata

Per rimuovere la lampadina, è necessario staccare il plug che si trova sul retro del faro anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il protettore in gomma che impedisce all'acqua di entrare nel faro. A questo punto, si può rimuovere la lampadina stessa, facendo attenzione a non toccare il vetro per evitare di accorciare la sua durata.

4. Inserimento della nuova lampadina

Una volta rimosso il vecchio bulbo, si può procedere all'inserimento del nuovo. La lampadina può essere inserita solo in una posizione, in quanto il faro anteriore ha solo tre pin. Una volta inserita la lampadina, si deve riposizionare il protettore in gomma e il rivestimento in plastica del faro anteriore. Infine, si può riattaccare il plug per completare la sostituzione della lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video