Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Smontaggio stop posteriore Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio stop posteriore Citroen C3

Salve a tutti, in questo video vedremo come sostituire il faro (stop) posteriore della Citroen C3, anno 2002-2009. Per accedervi, apriamo innanzitutto la portiera del bagagliaio e rimuovere il tappo di plastica copri bullone: svitare il dado con una chiave a bussolotto. Adesso smontare il coperchio laterale che si trova nel bagagliaio e svitare l'ultima vite identica a quella smontata in precedenza: detto ciò, procediamo col rimuovere il faro. Se il faro non viene via facilmente non mettete troppa forza o non cercate di usare un giravite per fare leva; potreste rischiare di rompere il faro in plastica. Con movimenti lenti e un po di pazienza, il faro dovrebbe venir fuori.

Inserito il 13 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Citroen C3, anno 2002-2009

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Citroen C3, anno 2002-2009. Per accedere al faro, bisogna aprire la portiera del bagagliaio e rimuovere il tappo di plastica copri bullone. Successivamente, si deve smontare il coperchio laterale nel bagagliaio e svitare l'ultima vite identica alla precedente. Dopo aver fatto ciò, si può procedere a rimuovere il faro. È importante non forzare il faro in plastica, ma rimuoverlo con movimenti lenti e pazienza.

2. Preparazione per la sostituzione delle lampadine

Prima di iniziare la sostituzione delle lampadine, è necessario spegnere il motore dell'auto e tirare il freno a mano. Per evitare di danneggiare le lampadine, è consigliabile non toccare il cristallo con le dita. In caso contrario, è importante pulirle bene con un pezzo di carta da cucina prima di rimetterle in posizione.

3. Rimozione delle lampadine vecchie

Per rimuovere le lampadine, bisogna prima rimuovere la tappo di plastica sopra la luce posteriore con un destornillador plano. Successivamente, si deve rimuovere la tappo all'interno del bagagliaio. Con una chiave di carraca e un caschillo del 10, si possono svitare le due viti di fissaggio della luce. Una volta rimosse le viti, si deve staccare la connessione e rimuovere la placca dove si appoggiano le lampadine.

4. Sostituzione delle lampadine con le nuove

Per sostituire le lampadine, basta premere su di esse e ruotarle di un quarto di giro verso sinistra. Le lampadine usciranno con un effetto molla. Per rimontare le nuove lampadine, bisogna inserire le peste nelle fessure, premere la lampadina e ruotarla di un quarto di giro verso destra. Dopo aver rimontato le lampadine, si può rimettere la placca, la connessione e le due viti di fissaggio.

5. Conclusione della sostituzione del faro posteriore

Infine, per concludere la sostituzione del faro posteriore, basta rimettere la tappo di plastica sopra la luce posteriore e chiudere il bagagliaio. In questo modo, si può guidare in sicurezza e tranquillità.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video