Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione ventola abitacolo su C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione ventola abitacolo su C4 Picasso

La ventola dell'aria su la nostra Citroen C4 Picasso è danneggiata? Vediamo come si smonta. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il cruscotto anteriore: con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della ventola di aerazione. Sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, estraiamola dal vano dedicato. Inseriamo una nuova ventola ed avvitiamo le viti di serraggio (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti (se presenti). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il corretto funzionamento della ventola.

Inserito il 17 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della ventola dell'aria su una Citroen C4 Picasso

In questo video, il protagonista mostra come smontare la ventola dell'aria di una Citroen C4 Picasso per verificare se è danneggiata. Dopo aver rimosso la plastica posta sotto il cruscotto anteriore e le viti di serraggio della ventola di aerazione, il protagonista estrae la ventola dal vano dedicato e la sostituisce con una nuova. Successivamente, rimonta il rivestimento di copertura e controlla il corretto funzionamento della ventola.

2. Sospetti di un problema al motore della ventola o al resistore

Il protagonista spiega che il motivo per cui sta cercando di riparare la ventola è perché la macchina della signora P ha un problema con il riscaldamento che non funziona. Dopo aver fatto alcune ricerche, il protagonista sospetta che il motore della ventola o il resistore possano essere danneggiati. Il protagonista, tuttavia, precisa di non essere un meccanico professionista, ma di essere solo un appassionato che cerca di fare da sé.

3. Smontaggio della parte anteriore della macchina per accedere alla ventola dell'aria

Il protagonista mostra come smontare la parte anteriore della macchina per accedere alla ventola dell'aria. Dopo aver rimosso alcuni viti e parti di plastica, il protagonista riesce a estrarre la ventola dal vano dedicato. In seguito, il protagonista porta la ventola in un capanno per verificare se ci sono danni al motore o alla resistenza.

4. Ispezione della ventola e sospetto di un problema al cuscinetto

Dopo aver ispezionato la ventola, il protagonista nota che la resistenza sembra essere danneggiata e corroso dal tempo. Il protagonista decide di rimuovere i piccoli bulloni che tengono la resistenza in posizione per verificare se il fondo del cuscinetto della ventola è danneggiato. Il protagonista sospetta che il cuscinetto potrebbe essere la causa del problema di resistenza della ventola e della mancanza del riscaldamento della macchina.

5. Sostituzione del motore del ventilatore con uno nuovo difettoso

In questo video, il protagonista sta cercando di riparare il sistema di riscaldamento della sua auto, una Citroen Grand C4 Picasso del 2010. Dopo aver sostituito il vecchio motore del ventilatore con uno nuovo acquistato su eBay, scopre che il nuovo motore non funziona. Dopo aver testato il sistema elettrico, il protagonista arriva alla conclusione che il motore è difettoso e contatta il venditore per chiedere un rimborso.

6. Richiesta di rimborso al venditore per il motore difettoso

Il venditore risponde alla richiesta di rimborso del protagonista e si offre di inviare un nuovo motore. Il protagonista resta comunque preoccupato perché il venditore aveva assicurato che il motore era stato testato prima della spedizione. In attesa del nuovo motore, il protagonista decide di testare il vecchio motore con una batteria da 12 volt, ma non riesce a farlo funzionare.

7. Ricerca di una soluzione al problema del motore difettoso

Nonostante la frustrazione, il protagonista cerca di capire come risolvere il problema. Dopo aver escluso la possibilità che il motore sia danneggiato durante il trasporto, il protagonista continua a cercare una soluzione. Tuttavia, essendo un non esperto, si chiede se sia meglio portare la macchina in officina e pagare per la riparazione.

8. La determinazione del protagonista a risolvere il problema e riparare il sistema di riscaldamento della sua auto.

Il video si conclude con il protagonista che aspetta il nuovo motore e spera che funzioni correttamente. Nonostante le difficoltà, il protagonista è determinato a risolvere il problema e a riparare il sistema di riscaldamento della sua auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video