Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Smontare il faro posteriore Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontare il faro posteriore Citroen C4

Sostituiamo le lampadine del faro posteriore di una Citroen C4, vediamo la sostituzione. Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite rimuoviamo il pannello in panno al lato del rivestimento. Una volta rimossa la copertura andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) la vite di serraggio del faro posteriore e i dadi nel vano d'ispezione. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate (lampadine di misura e voltaggio uguale). Montiamo il faro di copertura sopra la carrozzeria posteriore dell'auto. Accendiamo le luci.

Inserito il 20 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Citroen C4

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Citroen C4. La prima cosa da fare è aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere il pannello di copertura con un cacciavite. Successivamente, è necessario svitare la vite di serraggio del faro posteriore e i dadi nel vano d'ispezione per poter staccare il faro dalla carrozzeria. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle di misura e voltaggio uguale. Infine, si rimonta il faro sulla carrozzeria e si accendono le luci per verificare il corretto funzionamento.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, è necessario rimuovere il pannello di copertura e la vite di serraggio del faro. Una volta rimosso il faro, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova di misura e voltaggio uguale. Infine, si rimonta il faro sulla carrozzeria e si accendono le luci per verificare il corretto funzionamento.

3. Strumenti necessari per la rimozione del pannello di copertura e della vite di serraggio del faro

Per rimuovere il pannello di copertura, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a bussola o un cacciavite con inserto per svitare la vite di serraggio del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle di misura e voltaggio uguale. Infine, si rimonta il faro sulla carrozzeria e si accendono le luci per verificare il corretto funzionamento.

4. Procedura per la rimontaggio del faro sulla carrozzeria

Per rimontare il faro sulla carrozzeria, è necessario assicurarsi che sia libero da qualsiasi vincolo e che le lampadine siano state sostituite correttamente. Si deve poi fissare il faro con la vite di serraggio e i dadi nel vano d'ispezione. Infine, si rimonta il pannello di copertura e si accendono le luci per verificare il corretto funzionamento.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video