Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituzione serratura Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione serratura Citroen C3

In questo video vedremo come sostituire la serratura della portiera della Citroen C3. Per prima cosa andare a fare leva (sganciare) con qualcosa di appuntito sul coperchietto in plastica della maniglia esterna che vi è attorno alla serratura: una volta sganciato rimuovere il pannello interno della portiera. Per farlo andiamo a svitare tutte le viti che vi sono attorno rimuovere, prima di eseguire operazioni sul pannello, la maniglia di presa. Svitare adesso le viti che si trovano di lato nella carrozzeria della portiera che tengono in posizione la serratura: a questo punto potrete rimuovere la serratura!

Inserito il 24 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello interno della portiera

Il video mostra come sostituire la serratura della portiera di una Citroen C3. Per prima cosa, bisogna fare leva sul coperchio in plastica della maniglia esterna e rimuovere il pannello interno della portiera. Successivamente, occorre svitare le viti che tengono in posizione la serratura e rimuoverla.

2. Sostituzione della serratura con una nuova

Una volta rimossa la serratura, si deve procedere a sostituirla con una nuova. Si deve incastrare il trozo di plastica nel bombín e poi riposizionare la serratura. Successivamente, si devono unire le piccole parti con un destornillador per poter estrarre la serratura.

3. Rimontaggio del pannello interno della portiera

Una volta sostituita la serratura, si deve rimontare il pannello interno della portiera. Si devono rimettere le viti e la maniglia di presa, quindi rimettere il coperchio in plastica della maniglia esterna. Infine, si deve verificare che la serratura funzioni correttamente.

4. Facilità e rapidità dell'operazione

Il lavoro richiede circa 15 minuti e non richiede molta mano d'opera. Si tratta di un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza. Il video fornisce una guida dettagliata per eseguire la sostituzione della serratura in modo corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video