Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Febbraio Marzo 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Sostituzione della batteria chiave su Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria chiave su Xsara Picasso

Sostituzione della batteria chiave di una Citroen Xsara? Vediamo come si smonta la pila posta dentro la chiave della Xsara. Prendiamo la nostra chiave di accensione e svitiamo la vite di serraggio della chiave. Stacchiamo la parte di chiave collegata all'altra metà. Estraiamo la pila con un cacciavite (smontiamo la scheda madre se dobbiamo cambiare chiave). Prendiamo una nuova pila ed inseriamola nella chiave (dello stesso formato e voltaggio). Uniamo tutte le plastiche della chiave ed avvitiamo la piccola vite. Controlliamo il funzionamento del telecomando chiave. Sostituiamo la cover chiave se danneggiata con una nuova.

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave della Citroen Xsara

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Citroen Xsara. Per aprire la chiave, si deve inserire uno strumento e far leva. All'interno si trova una scheda madre con una batteria facilmente rimovibile. Dopo aver estratto la batteria, si può sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Una volta inserita la nuova batteria, si può richiudere la chiave e verificare il funzionamento del telecomando.

2. Sostituzione del telecomando della chiave della Citroen Xsara

In seguito, si mostra come sostituire il vecchio telecomando con uno nuovo. In questo caso, si rimuove il trasponder dalla vecchia chiave e lo si inserisce nella nuova, utilizzando della colla rimovibile. È importante che il trasponder rimanga saldamente in posizione, altrimenti potrebbe causare problemi di avvio del veicolo. Dopo aver inserito il trasponder, si può rimettere la scheda madre nella nuova chiave e richiudere il tutto.

3. Importanza di verificare la posizione del trasponder nella nuova chiave

Il video sottolinea l'importanza di verificare che il trasponder non si muova una volta inserito nella nuova chiave, per evitare problemi di avvio del veicolo. Inoltre, si consiglia di utilizzare una colla rimovibile per fissare il trasponder, in modo da poterlo rimuovere facilmente in futuro. Infine, si ricorda di verificare il funzionamento del telecomando una volta che la nuova batteria è stata inserita nella chiave.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria e del telecomando della chiave della Citroen Xsara

In conclusione, il video offre una guida dettagliata per sostituire la batteria e il telecomando della chiave di una Citroen Xsara. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come resettare la spia Pre Safe della Mercedes Benz Classe E

Come viene mostrato nel video, la prima cosa da fare quando improvvisamente si accende la spia 'Pre Safe funziona limitatamente' sulla Mercedez Benz Classe E, è quella di fare una diagnosi per accertarsi che sia solo una spia accesasi in seguito a un piccolo urto e che nulla sia effettivamente rotto all'interno dei circuiti dei sensori. Attraverso la diagnostica, possibile connettendosi con il wi-fi, il sistema rileva l'errore e, dopo aver diagnosticato da cosa dipende, tenterà di cancellarlo. Spegnete il motore se era acceso e cliccate sul pulsante Continue. Successivamente, perchè inizi il reset del Pre-safe, cliccate F1 e in automatico verrà resettato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video