Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Istruzioni Infotainment autoradio Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SY, SX - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Istruzioni Infotainment autoradio Citroen C3

In questo video tutorial vedremo l'utilizzo pratico dell'Infotainment della Citroen C3 dal 2015-2017. Infatti in questa gamma di C3 venne introdotto un nuovo Infotainment con display touch che permette tantissimi tipi di utilizzo, dalla navigazione in internet all'assistenza di guida, Bluetooth e navigatore satellitare. Il touch è un resistivo, e non un capacitivo quindi occorre fare pressione con un po di forza in più per premere i pulsanti. La radio si accende tramite voci in alto della sorgente audio e scegliere la propria stazione preferita. Seguire il video per riuscire a scoprire tutte le funzioni!

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di infotainment della Citroen C3 tra il 2015 e il 2017: caratteristiche e prestazioni

Il video tutorial riguarda l'Infotainment della Citroen C3 prodotta tra il 2015 e il 2017. Questo sistema di infotainment presenta un display touch resistivo da 5,8 pollici che permette di utilizzare molte funzioni, tra cui la navigazione in internet, l'assistenza alla guida, il Bluetooth e il navigatore satellitare. Tuttavia, il sistema di navigazione web è piuttosto lento e poco funzionale.

2. Il sistema radio della Citroen C3: sorgenti audio e connessioni

Il sistema di radio è completo e permette di accedere a diverse sorgenti audio, come la radio FM, AM e il jukebox, un disco rigido integrato nella vettura. Inoltre, è possibile collegare dispositivi tramite USB e presa ausiliaria. Tuttavia, il touchscreen resistivo richiede una certa pressione per attivare le funzioni e i comandi sul satellite sono più comodi da utilizzare rispetto a quelli sul display.

3. Il navigatore satellitare della Citroen C3: funzionalità e usabilità

Il navigatore satellitare funziona bene e permette di inserire la destinazione con facilità. Tuttavia, per accedere alle indicazioni di navigazione è necessario premere il pulsante menu, il che rende il sistema poco intuitivo. Il sistema di ricerca dei punti di interesse e dei messaggi sul traffico viene recuperato dalla radio e non dalla rete dati.

4. La funzione telefono e le informazioni sul veicolo nel sistema di infotainment della Citroen C3

Il sistema di infotainment presenta anche una funzione telefono, con tastierino numerico, rubrica telefonica e registro chiamate. Inoltre, è possibile accedere a informazioni sul veicolo, come i parametri relativi alla guida e all'illuminazione. Nel complesso, il sistema di infotainment della Citroen C3 è abbastanza completo e dotato di una buona grafica, ma pecca di intuitività d'uso e di un sistema di navigazione web poco funzionale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video