Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Sostituire la batteria della Citroen Picasso.

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria della Citroen Picasso.

Per sostituire la batteria della Citroen Xsara Picasso in sicurezza, sistemiamo l'automobile su un piano oppure sul ponte. Ora, identifichiamo la posizione della batteria che, in questo caso, è posizionata all'interno dell'abitacolo, in uno scompartimento raggiungibile al di sotto del sedile del conducente. Per accedervi, facciamo scorrere il sedile indietro fino a fine corsa. Estraiamo il poggiatesta dello stesso sedile e rimuoviamo, nella parte posteriore/bassa la finitura, in plastica, che ricopre la barra orizzontale. A questo punto, dobbiamo premere, contemporaneamente, tre pulsanti/leve (2 in basso, ai lati e 1 a livello della tasca nello schienale, come vediamo nelle immagini) che permettono di ribaltare, il sedile, verso avanti. Così, abbiamo accesso alla batteria e possiamo, facilmente, sostituirla. Rimontiamo il tutto ed il gioco è fatto!

Inserito il 16 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare l'automobile e accedere alla batteria

Il video mostra come sostituire la batteria della Citroen Xsara Picasso del 2000 in sicurezza. La prima cosa da fare è posizionare l'automobile su un piano o su un ponte. La batteria non si trova nel vano motore, ma sotto il sedile del conducente, pertanto è necessario spostare il sedile completamente indietro. Una volta fatto ciò, si deve rimuovere il poggiatesta e la finitura posteriore/bassa in plastica che copre la barra orizzontale per accedere alla batteria.

2. Ribaltare il sedile per accedere alla batteria

Per ribaltare il sedile e avere accesso alla batteria, bisogna premere contemporaneamente tre pulsanti/levette. Due di questi si trovano ai lati del sedile e uno nella tasca nello schienale. Dopo aver premuto questi pulsanti, il sedile può essere ribaltato in avanti, permettendo di accedere alla batteria. A questo punto, è possibile sostituirla facilmente.

3. Rimontare tutto dopo la sostituzione della batteria

Una volta sostituita la batteria, è necessario rimontare tutto. Prima di tutto, bisogna rimettere il sedile nella posizione originale, facendo attenzione a sentirne il click di blocco. Successivamente, si deve rimontare la finitura in plastica e il poggiatesta. Infine, si può riposizionare il sedile nella posizione desiderata.

4. Sostituire la batteria in sicurezza

In generale, la sostituzione della batteria della Citroen Xsara Picasso del 2000 è un'operazione abbastanza semplice, ma è importante fare attenzione a seguire le istruzioni per farlo in sicurezza. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la batteria della propria automobile senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video