Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Smontaggio pannello cruscotto Citoren C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio pannello cruscotto Citoren C4

In questo video vedremo come smontare il pannello del cruscotto di una Citroen C4. Saliamo all'interno della vettura e rimuoviamo per prima cosa la cornice della leva del cambio sganciandola a mano. Rimuoviamo il portaoggetti e con un cacciavite sottile togliamo le parti di plastica laterali all'autoradio: quindi svitiamo le viti che si trovano al di sotto con un giravite torx. Rimuoviamo adesso la cornice del cruscotto facendo leva sui lati: in questo modo tutto il pezzo del display verrà fuori e sganceremo il connettore elettrico se vorremo rimuoverlo. Successivamente il video vi mostrerà come rimontare tutti i componenti!

Inserito il 18 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello del cruscotto di una Citroen C4

Il video mostra come smontare il pannello del cruscotto di una Citroen C4. La prima cosa da fare è rimuovere la cornice della leva del cambio e il portaoggetti. Successivamente, con un cacciavite sottile, bisogna togliere le parti di plastica laterali all'autoradio e svitare le viti che si trovano al di sotto con un giravite torx.

2. Passaggi per rimuovere la cornice del cruscotto e il display

Il terzo passo consiste nel rimuovere la cornice del cruscotto facendo leva sui lati. In questo modo, tutto il pezzo del display verrà fuori e sarà possibile sganciare il connettore elettrico se si vuole rimuoverlo. Il video mostra anche come rimontare tutti i componenti in modo corretto.

3. Facile comprensione del video nonostante la lingua portoghese

Il video è stato realizzato in portoghese, ma grazie alle immagini è facile capire come procedere. Ci sono alcune parti che richiedono particolare attenzione, come la rimozione delle parti di plastica laterali all'autoradio e la leva sulla cornice del cruscotto.

4. Utilità del video per riparazioni e manutenzioni sulla Citroen C4

In generale, il video è utile per chi deve effettuare riparazioni o manutenzioni sulla propria Citroen C4. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile smontare e rimontare il pannello del cruscotto senza danneggiare la vettura.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video