Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Smontaggio dei comandi del climatizzatore su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Smontaggio dei comandi del climatizzatore su Citroen C3

Smontaggio dei comandi del climatizzatore centrale su una Citroen C3? Smontiamo l'autoradio per cominciare (usiamo le chiavette di rimozione). Stacchiamo la protezione in plastica da sopra la plancia centrale (bocchette). Stacchiamo le plastiche ai lati e il portaoggetti sotto l'autoradio con una leva. Svitiamo le viti della console del clima e stacchiamo tutti i morsetti elettrici posti dietro alla console di comando. Colleghiamo tutti i morsetti alla nuova console di funzionamento. Fissiamo la console nella plancia centrale, blocchiamo le plastiche di serraggio e posizioniamo la plastica del vano portaoggetti e infine montiamo l'autoradio.

Inserito il 19 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle plastiche e dell'autoradio

Il video mostra come smontare i comandi del climatizzatore centrale su una Citroen C3. Per cominciare, vengono utilizzate le chiavette di rimozione per smontare l'autoradio. Successivamente, viene staccata la protezione in plastica sopra la plancia centrale, le plastiche ai lati e il portaoggetti sotto l'autoradio con una leva.

2. Collegamento della nuova console del clima

Dopo aver svitato le viti della console del clima e staccato tutti i morsetti elettrici posti dietro alla console di comando, i morsetti vengono collegati alla nuova console di funzionamento. La console viene fissata nella plancia centrale, bloccando le plastiche di serraggio e posizionando la plastica del vano portaoggetti. Infine, viene montato l'autoradio.

3. Estrazione del clima attraverso lo smontaggio dello stereo e del cassettino portaoggetti

Per estrarre il clima, è necessario smontare lo stereo e il cassettino portaoggetti. Per farlo, si possono utilizzare delle chiavi apposite o dei cacciaviti a stella. Dopo aver estratto lo stereo, vengono rimosse le cornici laterali e il cassettino portaoggetti. In questo modo, si può accedere al clima.

4. Rimozione del clima attraverso la rimozione di viti e incastri

Per rimuovere il clima, si devono togliere due viti con una chiave torx da 20. Ci sono due incastri da far scattare, uno in un punto e l'altro nell'altro. È importante fare attenzione a far scattare gli incastri, altrimenti il clima non verrà via. Infine, si scollegano i due connettori, uno grosso e uno più piccolino a lato, aiutandosi con un piccolo giravite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video