Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 1 - Anni 1996-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Citroen Berlingo

In questo tutorial vedremo come smontare la ventola dell'abitacolo di una Citroen Berlingo. Andiamo a rimuovere per prima cosa la paratia in plastica che si trova nel lato passeggero e rimuoviamo le clip che troviamo in basso: quindi rimuoviamo il rivestimento e avremo già accesso al motorino del riscaldamento. Scolleghiamo il connettore elettrico della ventola e andiamo a svitare le viti di fissaggio che la tengono. Quindi andiamo ad estrarre la ventola; sostituiamola con quella nuova assicurandosi che sia del giusto modello. Rimontare la nuova ventola, fissando le viti e collegando il connettore elettrico!

Inserito il 8 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola del riscaldamento su Citroen Berlingo

Il tutorial mostra come sostituire la ventola del riscaldamento di una Citroen Berlingo. Per prima cosa, si deve rimuovere la paratia in plastica sul lato passeggero e le clip in basso. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della ventola e svitare le viti di fissaggio. Dopo aver estratto la vecchia ventola, si può installare la nuova e fissarla con le viti. Infine, si deve collegare il connettore elettrico e rimontare la paratia in plastica.

2. Accesso alla ventola tramite la cowling

La ventola del riscaldamento si trova sotto la cowling sul lato del passeggero della Citroen Berlingo. Per accedere alla ventola, si deve rimuovere la cowling, che è fissata con diverse clip di plastica. Una volta rimossa la cowling, si può scollegare il connettore elettrico della ventola e svitare le viti di fissaggio. La vecchia ventola può quindi essere estratta e sostituita con una nuova.

3. Rimozione e installazione della vecchia e nuova ventola

Per rimuovere la vecchia ventola, si deve scollegare il connettore elettrico e svitare le viti di fissaggio. La vecchia ventola è tenuta in posizione da una clip. Una volta estratta la vecchia ventola, si può installare la nuova ventola e fissarla con le viti. Infine, si deve collegare il connettore elettrico e rimontare la cowling.

4. Rimontaggio della cowling

Per rimontare la cowling, si deve inserire le clip di plastica e assicurarsi che sia ben fissata. Infine, si deve collegare il connettore elettrico della ventola e verificare che funzioni correttamente. Il tutorial è semplice e diretto, ma se ci sono domande o dubbi, è possibile contattare l'autore per ulteriori informazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video