Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Smontaggio cuscinetto ruota posteriore Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Cuscinetto
Operazione: Smontaggio cuscinetto ruota posteriore Citroen C1

In questo video tutorial andremo a vedere come poter smontare il cuscinetto della ruota posteriore di una Citroen C1. Svitiamo come prima cosa i dadi della ruota e poi andiamo a sollevare la vettura con un cric in modo da poter rimuovere la ruota: a questo punto andiamo a svitare le viti del tamburo con una chiave torx T30 ed estraiamolo. Ora andiamo a svitare le viti posteriori del piatto porta freni in modo da poterlo rimuovere. Per smontare il cuscinetto avremo bisogno di un apposito estrattore: una volta rimosso il mozzo andiamo a rimontare quello nuovo; quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore di una Citroen C1

Il video tutorial mostra come smontare il cuscinetto della ruota posteriore di una Citroen C1. Per prima cosa, è necessario svitare i dadi della ruota e sollevare la vettura con un cric per rimuovere la ruota. Successivamente, bisogna svitare le viti del tamburo con una chiave torx T30 ed estrairlo. A questo punto, si possono svitare le viti posteriori del piatto porta freni per rimuoverlo.

2. Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore di una Citroen C1

Per smontare il cuscinetto, è necessario utilizzare un apposito estrattore. Una volta rimosso il mozzo, si può procedere con il montaggio del nuovo cuscinetto. È importante seguire attentamente le istruzioni del video per completare correttamente la procedura.

3. Strumenti necessari per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore di una Citroen C1

Tra gli strumenti necessari per la sostituzione del cuscinetto, si trovano una spazzola metallica, lo spray WD-40, il grasso al rame, la chiave torx T30, il dado a bussola #12, il dado a bussola per l'impulso della ruota #17, la chiave a cricchetto, la chiave dinamometrica, la chiave a maschio, il cacciavite ad impulso e l'estrattore a martello scorrevole per il mozzo.

4. Precauzioni di sicurezza durante la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore di una Citroen C1

Durante il processo di sostituzione, è importante prestare attenzione alle istruzioni del video, utilizzare gli strumenti corretti e seguire le precauzioni di sicurezza per evitare lesioni. Alla fine della procedura, è necessario serrare i bulloni della ruota con una chiave dinamometrica e verificare che il cuscinetto sia stato montato correttamente per garantire la sicurezza durante la guida.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video