Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Smontaggio blocchetto d'accensione Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 1 - Anni 1996-2013
Operazione: Smontaggio blocchetto d'accensione Citroen Berlingo

In questo video tutorial vedremo come smontare il blocchetto d'accensione di una Citroen Berlingo. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a smontare la paratia di plastica che ricopre il nostro cilindretto d'accensione: quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico del blocchetto e con un puntale di ferro andiamo a rimuovere il rivetto del blocchetto, in modo da poterlo separare dal resto del volante. Quindi estraiamo il nostro blocchetto e sostituiamolo con quello nuovo, andando a rimontarlo nel verso corretto; applicare il procedimento inverso allo smontaggio per l'assemblaggio dei pezzi.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il blocchetto d'accensione di una Citroen Berlingo

Il video tutorial mostra come smontare il blocchetto d'accensione di una Citroen Berlingo. La prima cosa da fare è rimuovere la paratia di plastica che copre il cilindretto d'accensione e scollegare il connettore elettrico del blocchetto. Successivamente, con un puntale di ferro, si rimuove il rivetto del blocchetto per poterlo separare dal resto del volante. Il blocchetto viene estratto e sostituito con quello nuovo, quindi si procede al rimontaggio seguendo l'inverso del procedimento di smontaggio.

2. Sostituire l'ignizione su una Citroen C3

Nel video viene mostrato come sostituire l'ignizione su una Citroen C3. Il problema riscontrato è che la chiave non si gira per accendere o spegnere l'auto. Il meccanico mostra come rimuovere le coperture intorno al cilindretto d'accensione e come rimuovere la vite che tiene il blocchetto in posizione. Utilizzando un attrezzo specifico, si marca il blocchetto e si batte con un martello per farlo ruotare e rimuoverlo. Una volta rimosso il blocchetto, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimuovere il blocchetto d'accensione di una Citroen C3

Il video fornisce un tutorial su come rimuovere il blocchetto d'accensione di una Citroen C3. Il meccanico mostra come rimuovere la vite che tiene il blocchetto in posizione e come rimuovere il blocchetto stesso. Una volta rimosso il blocchetto, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il video è stato creato perché non c'erano tutorial disponibili su YouTube per risolvere questo problema.

4. Soluzione semplice per il problema di accensione su una Citroen C3

Il video mostra come rimuovere il blocchetto d'accensione di una Citroen C3. Il meccanico spiega che il problema riscontrato è che la chiave non si gira per accendere o spegnere l'auto. Il video fornisce una soluzione semplice per risolvere il problema, mostrando come rimuovere le coperture intorno al cilindretto d'accensione e come rimuovere il blocchetto stesso. Una volta rimosso il blocchetto, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il video è stato creato per aiutare chiunque abbia lo stesso problema con la propria auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video